Forse perché hanno letto che "cercavo" un gallo????
Buongiorno a tutti, e soprattutto buongiorno a tutte le donne...Da donna a donna,un abbraccio.
News di oggi. Stamattina la mia nanetta non era razzolante con gli altri, come tutte le mattine. L'ho trovata acchiocciata dove ha deposto le altre sue uova, e anche se è presto a dire che si è acchiocciata (sono solo 4sue uova) , tanto per cambiare l'ha fatto nel nido dove depongono le altre,anzi, per specificare, in realtà un nido dove deponevano tutte c'era già, ma appena l'hanno vista deporre in questo nuovo, via...Adesso tutte a deporre li. Insomma stessa storia già sentita più volte, e già capitata anche a me, ma all'epoca lasciai stare e mi ricordo che la spostai solo poco prima che nascessero i pulcini, perché era più facile spostarla visto che si era acchiocciata definitivamente e negli ultimi giorni non si muoveva più dalle uova. Credo che farò la stessa cosa...Mi dispiace solo che dovrò levarle da sotto tutte le uova che le altre le andranno a fare...Ieri aveva due uova Delle livornesi tra le sue, quindi rabbia totale perché non le hanno mai fatte li, ma sempre nel nido a terra. Insomma..Mi sono detta...Che strrrrrr....E il resto lo immaginate da soli !
Non mi va di spostarla già adesso...Non sono neanche sicura , solitamente passano un po' di giorni prima che rimangano sulle uova.
Ok...Attenderemo...Nel frattempo pensavo che una cosa invece potevo farla! Cioè acquistare uova fecondate di altre razze dalla "cara" signora !
Ho sempre pensato che l'acquisto di uova fecondate fosse più per chi ha l'incubatrice che per chi ha una chioccia, anche perché non sai mai come gli gira... Mentre l'incubatrice dovrebbe essere più sicura..Per poi magari affidarli alla chioccia. Ma io non ho l'incubatrice, non vi nascondo che ci ho pensato,ma l'ultima volta ho scritto che andava tutto meglio quando ci capivo poco e niente, dunque va bene così.
Ora mi sto dedicando sinceramente alla pulizia frustrante di ogni angolo del terreno , o del pollaio. Preferisco fare in modo che qualsiasi cosa succeda, almeno evito vermi e batteri strani, anche se credo che non esista vaccino per la coccidiosi. Vero? Ho visto che i polli generalmente sono venduti con il vaccino quello della pseudopeste , ma poi nessun altro, dunque per chi avesse molte nascite dovrebbe fare da se , giusto?
Voi sapete se per la coccidiosi o per i vermi intestinali ,si usano semplici farmaci o esiste qualcosa che il veterinario può dare ai pulcini per prevenire? Tipo vaccino?
Grazie