Piccolo abecedario da forum OT= Off Topic ( fuori tema ); Un contributo a una discussione internet è chiamato off-topic od OT ("fuori tema") se non è inerente all'argomento generale della discussione. Questo termine è tipico del linguaggio utilizzato in forum, wiki, mailing list e gruppi di discussione usenet.
Tale termine può anche indicare una discussione, o una parte dello "spazio di discussione", che non segue strettamente il tema generale dello stesso. I messaggi off-topic vengono normalmente considerati un disturbo nei gruppi di discussione tematici, anche se spesso vengono ignorati da moderatori ed amministratori.
L'uso deliberato dell'off-topic per disturbare volontariamente gli altri utenti, o usato al fine di scatenare flame, rientra nelle possibili definizioni di trolling, ed è contrario allo spirito della netiquette. Questa pratica viene di solito impedita nei gruppi moderati, perché socialmente distruttiva. ( fonte Wikipedia )
Ok ok.... Adesso andiamoci piano. Prima Francesco con la traduzione di Wikipedia. Poi è il turno di Maricri che dice :il post è allevare polli da anni e non capirci niente ! Poi , ciliegina sulla torta...Ho il gallo gay! Noooo....Mi prendete pure in giro???
Forse sarebbe preso a voi ! A Maricri che mi ha dato mille consigli sarebbe venuto il "vuoto del poeta"! (Così si dice??? A Francesco invece , lo trovavo smanettando su Wikipedia (dopo l' ot, anche per l' IA ) E per tutti gli altri..Min sospiro di sollievo per esserci cacciati un "dente"! E pensare che vi stavo mandando la foto dell'ovetto ! Non l'ho fatto per non rischiare l'Inquisizione!!!