Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

gallina modenese

04/01/2013, 9:38

buongiorno, qualcuno mi potrebbe dire se la gallina modenese è una buona chioccia? anche se nata da incubatrice?

Re: gallina modenese

04/01/2013, 10:13

Ciao,
ti segnalo questa discussione dove se ne parlava:
http://www.forumdiagraria.org/razze-italiane-f86/modenesi-t30071.html

GiulianoSerafini ha scritto:Io sono di parte nel parlare di questa razza, per me sono "le galline", quelle di quando ero bambino. E' un'ottima ovaiola e per questo non è una brava chioccia, se puoi scegliere prendi le galline dal piumaggio più chiaro, fromentino e quando puoi mettici delle foto.


Nicola

Re: gallina modenese

04/01/2013, 12:14

andrea2 ha scritto:buongiorno, qualcuno mi potrebbe dire se la gallina modenese è una buona chioccia? anche se nata da incubatrice?

la èropensione alla cova non ha niente a che fare con l incubatrice o la cova naturale

Re: gallina modenese

04/01/2013, 12:21

Giusto Tommaso, :) ad aprile ho acquistato da un allevamento 5 piccoli pulcini e a ottobre una gallina era chioccia.

Re: gallina modenese

04/01/2013, 17:11

è rimasta come tradizione tra gli anziani diffidenti dalle mie parti per scambiarti delle uova devi mettere dei sassolini tanti il numero delle uova e un chiodo di ferro se si passa su dell acqua :mrgreen:

Re: gallina modenese

04/01/2013, 18:40

scusa ma non ho ben capito cosa vuoi intendere

Re: gallina modenese

04/01/2013, 20:21

è un ottima ovaiola e percio cova raramente
poi non ce nessuna differenza se nasce da cova naturale o da incubatrice
òa propenzione alla cova è genetica

Re: gallina modenese

04/01/2013, 21:46

Perkins ha scritto:Giusto Tommaso, :) ad aprile ho acquistato da un allevamento 5 piccoli pulcini e a ottobre una gallina era chioccia.


E che razza erano?

Re: gallina modenese

05/01/2013, 2:37

Io le ho comprate per valdarnesi :roll: ma Alessio Z. dice che sono livornesi :? (quelle con la croce rossa sono effettivamente livornesi utilitarie, ma le altre no :!: e sono 4 ne manca una perchè era nel covo, l'altro è il gallo. Queste le foto.
Allegati
galline.JPG
gallo.jpg
Rispondi al messaggio