Salve,sarò un po' sbrigativa perchè sono tre volte che riscrivo questo post e non riesco ad inviarlo...vediamo se la velocità mi aiuta.Dunque ho delle galline nane e un gallo calzato.Una delle galline strappa sistematicamente le piume alle zampe del gallo,ne è ossessionata.Ho già provato i vari integratori,stanno in una voliera di 14 metri quadri e durante il giorno escono al pascolo,ma pure al pascolo lo sevizia.Che dite forse è il caso di metterla in pentola?Grazie
Si, anch'io quando ho un problema con i vari animali (che non posso risolvere) decido per la macellazione. Tanto primo o poi va a fineri così per tutti (quasi)
non condivido queste soluzioni sbrigative, la gallina non è matta, avrà un problema. Se non capiamo cosa ci sta comunicando con il suo comportamento, nulla sapremo di più con certe decisioni.
Ragazzi non è che gli toglie qualche piuma, lo massacra!Quando strappa al gallo le piume più spesse lo fa sanguinare e non gli da un attimo di tregua.Praticamente lui non riesce neppure a nutrirsi bene(mi tocca ogni volta isolarlo) e di tentativi per capire il perchè di questo comportamento ne ho fatti tanti.Il mio dubbio inoltre è che questo comportamento possa trasmettersi alla prole...boh!
Se non hai la possibilitá di separarli per un po', prova ad applicare una sostanza repellente (es.olio motore esausto) sulla parte che la gallina attacca. Io avevo risolto un problema analogo con giovani pollastri.