Ciao e grazie per i consigli.Dunque oggi ho fatto un esperimento ed ho sostituito il gallo con un altro non calzato.La gallina non lo ha aggredito in nessun modo e si è subito affiatata con lui(anche le altre...traditrici!).Per chi fosse interessato alla sorte del primo gallo dico subito che l' ho messo con i polletti e gode di ottima salute fino alle cosce. COMUNQUE LA GALLINACCIA CAMMINA SUL FILO DEL RASOIO...
prova ad applicare una sostanza repellente (es.olio motore esausto)
vada per la sostanza repellente,ma per quel che ne so io,l'olio esausto è nocivo per la salute umana e non.......molto nocivo
L' applicazione dovrebbe essere in quantità minime, tali da non rappresentare un pericolo. Da quel che so, si tratta di un vecchio rimedio che veniva utilizzato in passato sul bestiame.
Concordo con Cinic. E' vero, l' olio esausto veniva e viene da alcuni ancora usato, noi lo usavamo persino sui maiali!! Non si conoscevano i pericoli a cui si poteva andare in contro e si utilizzava quell' olio che sembrava facesse miracoli... Adesso che si conoscono rischi e pericoli per la salute degli animali e di quella nostra vale la pena continuare ad usare questo " antico rimedio" ???
luigi82 ha scritto:Concordo con Cinic. E' vero, l' olio esausto veniva e viene da alcuni ancora usato, noi lo usavamo persino sui maiali!! Non si conoscevano i pericoli a cui si poteva andare in contro e si utilizzava quell' olio che sembrava facesse miracoli... Adesso che si conoscono rischi e pericoli per la salute degli animali e di quella nostra vale la pena continuare ad usare questo " antico rimedio" ???
Sicuramente non vale la pena continuare ad usare certi rimedi e sono d'accordo con voi! In particolar modo se prendiamo in considerazione le applicazioni che venivano fatte in passato sugli animali. Tuttavia utilizzandone quantità irrisorie, che nel caso qui sopra si trattava di sporcare un po' le piume delle zampe per dissuadere la gallina dal beccare il gallo, non credo rappresenti un rischio per la salute dell'animale.
Ciao a tutti,dopo qualche giorno di quiete oggi la mia gallina ha cominciato ad aggredire non il gallo ma le altre galline rincorrendole e spiumandole,motivo per cui dopo una veloce consultazione con mio marito abbiamo deciso di metterla agli arresti domiciliari ed ora si trova nel frigo in attesa di trasferimento in pentola.Peccato ma quando è troppo è troppo!