|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Riccafranco
|
Salve a tutti ,ieri ho iniziato a notare che la mia gallina di 4/5 anni stava molto male ,camminava con fatica e molto lentamente e aveva le piume sotto al sedere tutte sporche di diarrea(non lo sono mai state ) Oggi era in un angolo del pollaio appollaiata per terra e quando ho dato il mangiare alle altre galline lei si è solo alzata in piedi ,non mangia! Le piume della schiena allattaccatura della coda sono arruffate .... Cosa può avere?
|
24/05/2015, 14:42 |
|
|
|
|
UoterlU
Iscritto il: 05/07/2014, 21:38 Messaggi: 314 Località: Castelletto Ticino (NO)
|
Una qualche forma di infestazione intestinale, ce ne sono parecchie che affliggono i polli. Provocano danni all'apparato digerente, con conseguenze di solito letali, se non curate in tempo. Sono in genere infestazioni batteriche, o di vermi, che vengono poi espulsi con le feci, e tutti i polli che ne sono a contatto possono essere contagiati. Per questa ragione anche se ormai quella gallina sarà spacciata, bisognerà che tu ti rivolga lo stesso ad un veterinario, che ti prescriva qualche medicinale, magari un antibiotico o un sulfamidico da far assumere agli altri. Di solito le cure sono efficaci, anche se un po' costose, maggiormente quelli da sciogliere in acqua rispetto a quelli da ficcare nel cibo, ma ci sono delle controindicazioni che è bene che tu conosca, in particolare sui tempi che devono intercorrere tra le terapie e la consumazione delle carni e delle uova.
|
24/05/2015, 15:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|