|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
b1gben
Iscritto il: 13/06/2013, 19:12 Messaggi: 32 Località: Magenta (mi)
|
ciao a tutti, ho notato che negli ultimi 2 giorni una gallina non esce piu dal suo nido, e anche provando ad accarezzarla si è proprio incazzata come mai prima d'ora...ho notato inoltre che appena me ne sono andato ha riportato il suo uovo sotto di lei con molta cura, quindi la mia domanda è se sta attraversando una specie di "gravidanza isterica" come quella dei cani per intenderci, e se è normale oppure no, premetto che non ho nessun gallo nel pollaio, solo altre 2 galline.
|
22/07/2013, 15:55 |
|
|
|
|
ugorudy
|
ciao..da come la descrivi sembrerebbe che la tua gallina stia iniziando a covare... ma se non hai un gallo ..goderà solo del piacere.. di stare li..... la potrai spostare anche tu.. ma lei ritornerà sempre li.. ammeno che tu..non la divida dalle altre...magari... puoi vedere se riesci a trovare delle uova feconde.. e metterglele sotto....comunque.. puoi.. accorgertene...se ha deciso di iniziare a covare.. non si sposterà facilmente da li.. e soprattutto smetterà di fare uova..... tienila d'occhio e facci sapere...
|
22/07/2013, 16:05 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Esatto! La presenza del gallo non è collegata all'acchiocciamento.
Comunque io ti consiglio: - o cerca delle uova fecondate per farla chiocciare per bene - se non ci metti uova feconde toglila da lì e tienila chiusa in una gabbia senza nido in modo da schiocciarla (dicono che se il tempo è buono serva anche immergerla nell'acqua per rinfrescarla - non so se serve, ma male non gli fa)
Farla chiocciare senza uova feconde la sottoporresti ad uno sforzo inutile ed inoltre non ti deporrebbe più per chissà quanto tempo.
C'è anche la possibilità (soprattutto nel pieno dell'estate) di una specie di chiocciatura isterica, però in questo caso normalmente le galline fanno il verso da chioccia e non stanno nel nido, oppure dopo un paio di giorni smettono (ecco perchè è sempre meglio aspettare qualche giorno prima di mettere le uova "buone" per la schiusa).
Fra
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
22/07/2013, 16:15 |
|
|
NikArmagni
Iscritto il: 07/06/2013, 17:21 Messaggi: 114 Località: Noceto (PR)
Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
|
Cerca delle uova di una razza che ti piace!! Nel forum ci sono un sacco di ragazzi che sanno spedire le uova anche a distanze notevoli. Dai un'occhiata nella sezione OFFRO UOVA. Sapessi in quanti vorrebbero un chioccia
|
22/07/2013, 17:43 |
|
|
b1gben
|
mmm interessante grazie a tutti, proverò a vedere per qualche uovo allora hehe
|
22/07/2013, 17:55 |
|
|
b1gben
|
la scelta è piu difficile di quanto sembra, mi serve un aiuto, se dovessi prendere delle uova fecondate quale razza mi consigliereste? a me interessano le uova, non la carne, e ho un pollaio di circa 10 mq (tra coperto ed esterno)
|
22/07/2013, 18:07 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Ciao,se ti interessano solo le uova ci sono le Livorno,belle e produttive.Poi tra tutte c' è una razza a mio parere estremamente bella che è la Lakenfelder,però non so se sia facile reperirla.
|
22/07/2013, 21:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|