|
Gallina in cova mangia poco!
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Giusto Silviap la mia americanella o nanetta, è in gabbia e io non l'ho mai disturbata da quando cova, lei esce mangia, beve, defeca, fà tutto fuori e poi torna dentro a covare gli mantengo sempre l'acqua fresca, e cibo mistopolli con aggiunta di un mangime un pò più energetico ( raggio di sole o Taf ) fino a ora non ha fatto una piega ed è la prima volta che cova. Ps: per la schiusa ancora niente, mancano ancora 2 giorni al ventunesimo.
Allegati:
Foto0294.jpg [ 133.64 KiB | Osservato 789 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
15/05/2011, 22:30 |
|
|
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Mostro anch'io una foto della mia ultima chioccia, è un'ibrida di diverse razze di piccola taglia...purtroppo è un po' spiumata sul dorso per via di un gallo troppo focoso...
Adesso è già con i suoi pulcini...
G.
Allegati:
IMG_2610.JPG [ 135.68 KiB | Osservato 787 volte ]
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
15/05/2011, 22:42 |
|
|
mirton
|
Naturaliter ha scritto: Scusami se mi sono permesso...anch'io non per ora non sono laureato, però è brutto vedere un linguaggio da sms in alcuni altri casi, siccome sono iscritto a diversi forum queste cose sono venute fuori anche altrove, e tra l'altro in un forum di cui faccio parte nel regolamento sono state bandite le parole troncate tipo "nn" anziché non....
G. Caro Naturaliter, con affetto, ma l'appunto ad elninho potevi risparmiartelo! Tra l'altro neppure tu dimostri di conoscere la grammatica, infatti usi con molta disinvoltura la sintassi...,ma accade sul forum a molti di noi,! Perdonami.
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
15/05/2011, 23:25 |
|
|
Naturaliter
|
Un conto è avere uno stile sintattico alle volte un po' appesantito, con ridondanze di perifrasi, alle volte contorto, stilisticamente con alcune licenze arbitrarie...come succede spesso a me, un conto invece è scrivere sistematicamente come fa' qualche utente "a" verbo senza "h", non si tratta del caso di oggi, perchè non vorrei che si sentisse nel mirino nessuno di particolare, ci mancherebbe. Io infatti non ho detto di essere immune da errori da potermi permettere di correggere altri, anzi, però trovo che sia fondato quello che ho sottolineato. Il discorso che volevo portare avanti riguarda il modo di comunicare nei forum, alcune persone credono che si possa violare qualsiasi regola, altro discorso sono delle sviste ed errori di battitura. Purtroppo i messaggi si possono modificare solo entro un breve periodo di tempo.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
Ultima modifica di Naturaliter il 15/05/2011, 23:35, modificato 2 volte in totale.
|
15/05/2011, 23:33 |
|
|
mirton
|
Naturaliter ha scritto: Un conto è avere uno stile sintattico alle volte un po' appesantito, con ridondanze di perifrasi, alle volte contorto, stilisticamente con alcune licenze arbitrarie...come succede spesso a me, un conto invece è scrivere sistematicamente come fa' qualche utente "a" verbo senza "h", è un po' diverso se permetti. Io infatti non ho detto di essere immune da errori da potermi permettere di correggere altri, anzi, però trovo che sia fondato quello che ho sottolineato. Il discorso che volevo portare avanti riguarda il modo di comunicare nei forum, alcune persone credono che si possa violare qualsiasi regola, altro discorso sono delle sviste ed errori di battitura. Purtroppo i messaggi si possono modificare solo entro un breve periodo di tempo.
G. Ok. Ho capito.
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
15/05/2011, 23:35 |
|
|
Naturaliter
|
Grazie Mirton, per la comprensione.
G.
|
15/05/2011, 23:36 |
|
|
elninho
Formazione: perito elettronico
|
|
16/05/2011, 1:47 |
|
|
mirton
|
Perkins ha scritto: Giusto Silviap la mia americanella o nanetta, è in gabbia e io non l'ho mai disturbata da quando cova, lei esce mangia, beve, defeca, fà tutto fuori e poi torna dentro a covare gli mantengo sempre l'acqua fresca, e cibo mistopolli con aggiunta di un mangime un pò più energetico ( raggio di sole o Taf ) fino a ora non ha fatto una piega ed è la prima volta che cova. Ps: per la schiusa ancora niente, mancano ancora 2 giorni al ventunesimo. Con sette uova non sue anche la mia mini-gallina è a meno due. Vedremo cosa ne verrà fuori.
|
16/05/2011, 8:22 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
La mia ha sotto 9 uova: 6 castigliana, e 3 sue, ma...... sò già che uno dei suoi lo ha rotto in precedenza, (forse la covata è compromessa) mah.... staremo a vedere cosa succede
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/05/2011, 15:39 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao...ti auguro che tutto vada bene...anzi ne sono sicurissima...... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
16/05/2011, 16:21 |
|
|