|
Gallina in cova "forse" da 21 giorni
Autore |
Messaggio |
cece06
Formazione: Laurea Triennale
|
Ciao a tutti, voglio raccontarvi ciò che mi è successo, premetto che non sono un esperto. Da un anno ho un piccolo pollaio con un gallo e 10 galline (5 rosse, 3 bianche e 2 nere). Dal mese di giugno adiacente al pollaio ho un piccolo orto. Quotidianamente una delle galline nere la ritrovavo nell'orto . Giorno 7 agosto mi reco nel pollaio e noto che mancava la gallina nera (tra l'altro la mia preferita, è la più grossa di tutte), la cerco nell'orto ma anche lì niente. L'indomani pomeriggio, giorno 8 agosto decido di cercarla perchè non c'erano tracce di predatori e una gallina non sparisce nel nulla! Dopo un giro di perlustrazione noto delle uova vicino ad un magazzino degli attrezzi (che è vicino all'orto) mi avvicino per prenderle e trovo la gallina nera accovacciata accanto alle uova. La gallina era chioccia . Alcuni giorni dopo mio padre ha visto che covava 16 uova!!!! In questi giorni non l'ho mai toccata, anche perché becca chiunque gli si avvicini. Ieri 27 agosto, trascorsi i fatidici 21 giorni, mi aspettavo la nascita dei pulcini. Oggi la gallina sta ancora covando e di pulcini neanche l'ombra. Siccome siamo inesperti non sappiamo se il 7 già stava covando oppure li copriva e basta. Cosa mi consigliate? è la prima esperienza sia per me che per la gallina.
|
28/08/2013, 16:24 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|