Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio, il mio cane ha azzannato la gallina, sono intervenuta quasi subito, ma nn prima che la poveretta si beccasse 2 buchi sulla schiena. Nn ha perso sangue, il giorno dopo è rimasta rintanata nel pollaio ma il giorno dopo ancora è uscita e rientrata di sua volontà. Si muove bene, ma oggi è molto apatica. Un buco nn ha un bell'aspetto, e temo un infezione. Vivo all'Elba e a quanto mi dicono nn c'è un veterinario per i polli ("gli si tira il collo deh !") ma a me spiace, cosa le posso dare x aiutarla?che antibiotico? Il cicatrene andrà bene? Grazie !
Ciao normalmente i morsi di animali portano infezioni per i batteri presenti nel cavo orale. Penserei seriamente di usare pomate antibiotiche per medicare la ferita.
E' successa anche a me la stessa identica cosa venerdì......avrei ammazzato la Sissy, non aveva mai dato dietro ai polli prima d'ora.....per fortuna la povera gallina sembra essersi ripresa, anche se è un po' spelacchiata, e ancora non ha ripreso a fare l'uovo, poverina. Comunque approfitto delle vostre dritte, cercando di medicare la ferita...se riesco ad arrivare al pollaio...con questa pioggia il passaggio per arrivarci sembra un laghetto. Ciao