|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
cica
Iscritto il: 19/01/2014, 17:08 Messaggi: 11 Località: Isola d'Elba
Formazione: laurea
|
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio, il mio cane ha azzannato la gallina, sono intervenuta quasi subito, ma nn prima che la poveretta si beccasse 2 buchi sulla schiena. Nn ha perso sangue, il giorno dopo è rimasta rintanata nel pollaio ma il giorno dopo ancora è uscita e rientrata di sua volontà. Si muove bene, ma oggi è molto apatica. Un buco nn ha un bell'aspetto, e temo un infezione. Vivo all'Elba e a quanto mi dicono nn c'è un veterinario per i polli ("gli si tira il collo deh !") ma a me spiace, cosa le posso dare x aiutarla?che antibiotico? Il cicatrene andrà bene? Grazie !
|
09/02/2014, 16:41 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ripulisci attorno hai fori dei denti e se non c'è pus metti disinfettante ha base di iodio poi incerotta con benda per non far entrare germi Mago
|
09/02/2014, 16:45 |
|
|
Angelo1972
|
Ciao normalmente i morsi di animali portano infezioni per i batteri presenti nel cavo orale. Penserei seriamente di usare pomate antibiotiche per medicare la ferita.
|
09/02/2014, 17:25 |
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
Formazione: laurea
|
E' successa anche a me la stessa identica cosa venerdì......avrei ammazzato la Sissy, non aveva mai dato dietro ai polli prima d'ora.....per fortuna la povera gallina sembra essersi ripresa, anche se è un po' spelacchiata, e ancora non ha ripreso a fare l'uovo, poverina. Comunque approfitto delle vostre dritte, cercando di medicare la ferita...se riesco ad arrivare al pollaio...con questa pioggia il passaggio per arrivarci sembra un laghetto. Ciao
|
10/02/2014, 17:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|