|
Gallina dalla testa spelacchiata e magrezza.
Autore |
Messaggio |
Lallapollastra
|
Buongiorno, ho due galline che erano bellissime. Vivono come regine in una parte del giardino (premetto che non sono professionista, amo solo molto le galline e ne allevo due cercando di fare del mio meglio perché staimo bene). Quest'estate le ho dovute lasciare per un periodo da una persona che ha un grande pollaio e poi me le sono riprese. Da allora sono entrambe magre, malgrado cerchi di nutrirle al meglio e in quantità, non riesco a far loro ritrovare la bella forma che avevano. Recentemente una ha la testa sempre più spelacchiata e bianchiccia e trovo un solo uovo invece che le due che facevano regolarità (per 15 giorni non ne hanno fatto alcuno, poi hanno ripreso con uno solo). Non so quale delle due sia l'artefice dell'uovo. Prima di portarla dal veterinario (abito a Bruxelle e qui costa una cifra assurda) mi chiedo se qualcuno ha idea di cosa possa causare questa magrezza e lo spelacchiamento. L'altra ha una bel piumaggio. Cerco di allegare una foto. Grazie a chi volesse rispondermi
Allegati:
Commento file: la testa spelacchiata di Marta
marta.JPG [ 187.8 KiB | Osservato 1770 volte ]
_________________ I pòi, no i xé mai satòi
|
26/10/2013, 12:33 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Potrebbero essere semplicemente in muta, hai controllato che non abbiano parassiti addosso o nel pollaio?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/10/2013, 13:31 |
|
|
peppeblock
Iscritto il: 29/04/2013, 13:10 Messaggi: 46 Località: Centola (SA)
|
La tua gallina potrebbe essere in muta, motivo per il quale ha smesso di deporre. non preoccuparti appena finisce la muta avrà un piumaggio più bello di prima e ricomincerà a fare le uova.
|