Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

gallina con rantolo in gola

15/10/2009, 16:28

salve a tutti, se avete fin ora seguito i miei messaggi sapete già che la mia gallina ha rantolo in gola, inizialmente pensavo si trattasse di bronchite o comunque problemi alla vie respiratorie visto che ha tosse e starnuti, ma senza muco...dopo dieci di antibiotico ho sospeso senza aver ottenuto risultati....mi sono recata dove l'ho comprata e la signora ha ipotizzato che si possa trattare di allergia....che ne pensate?? può una gallina essere allergica??

Re: gallina con rantolo in gola

21/10/2009, 15:18

Non ti posso aiutare.
Come sta ora?
Ciao,
Marco

Re: gallina con rantolo in gola

21/10/2009, 20:09

Una delle mia l'ha avuto; non le ho dato antibiotici, ma con 6 giorni di aspirina (consigliata dall'allevatore) è passato.
Nicoletta

Re: gallina con rantolo in gola

21/10/2009, 21:30

Potrebbe essere qualsiasi cosa, controlla che non abbia acari nelle remiganti e sul collo.
Controlla la temperatura corporea, la temperatura basale di un pollo di giorno è tra i 40,5 e i 43 °C.
Portala dal medico veterinario.

Re: gallina con rantolo in gola

23/11/2009, 20:38

vi aggiorno sulla salute della mia gallina!!! 10 giorni di antibiotico non hanno fatto nulla....sono passata al cortisone.....solo dopo il settimo giorno si sono visti i miglioramenti, ho continuato per altri 5 giorni circa e poi lentamente ho ridotto la dose....ora sono settimane che non somministro farmaci e sta benissimo, bella colorita, ha anche preso peso, è molto vivace ... non sembrava allergia come mi era stato suggerito, perchè è ritornata insieme alle altre e non ha ripreso il rantolo in gola.....comunque non c'erano acari in giro e ovviamente mi sono rivolta anche ad un veterinario ma...... la soluzione l'ho trovata tramite utenti registrati su questo forum.....grazie.........
Rispondi al messaggio