|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
gallina con rantolo in gola
Autore |
Messaggio |
grayce
|
salve a tutti, se avete fin ora seguito i miei messaggi sapete già che la mia gallina ha rantolo in gola, inizialmente pensavo si trattasse di bronchite o comunque problemi alla vie respiratorie visto che ha tosse e starnuti, ma senza muco...dopo dieci di antibiotico ho sospeso senza aver ottenuto risultati....mi sono recata dove l'ho comprata e la signora ha ipotizzato che si possa trattare di allergia....che ne pensate?? può una gallina essere allergica??
|
15/10/2009, 16:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non ti posso aiutare. Come sta ora? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/10/2009, 15:18 |
|
|
nicolettina
|
Una delle mia l'ha avuto; non le ho dato antibiotici, ma con 6 giorni di aspirina (consigliata dall'allevatore) è passato. Nicoletta
|
21/10/2009, 20:09 |
|
|
italiano
Iscritto il: 13/01/2009, 19:01 Messaggi: 419 Località: Casagiove
|
Potrebbe essere qualsiasi cosa, controlla che non abbia acari nelle remiganti e sul collo. Controlla la temperatura corporea, la temperatura basale di un pollo di giorno è tra i 40,5 e i 43 °C. Portala dal medico veterinario.
_________________ http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492
“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”
|
21/10/2009, 21:30 |
|
|
grayce
|
vi aggiorno sulla salute della mia gallina!!! 10 giorni di antibiotico non hanno fatto nulla....sono passata al cortisone.....solo dopo il settimo giorno si sono visti i miglioramenti, ho continuato per altri 5 giorni circa e poi lentamente ho ridotto la dose....ora sono settimane che non somministro farmaci e sta benissimo, bella colorita, ha anche preso peso, è molto vivace ... non sembrava allergia come mi era stato suggerito, perchè è ritornata insieme alle altre e non ha ripreso il rantolo in gola.....comunque non c'erano acari in giro e ovviamente mi sono rivolta anche ad un veterinario ma...... la soluzione l'ho trovata tramite utenti registrati su questo forum.....grazie.........
|
23/11/2009, 20:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|