Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
13/02/2018, 16:19
Salve a tutti,
vorrei chiedere un info, ho gallinella anziana, di sei anni, dopo la muta, iniziata e mai terminata, a mio avviso, poiché le piume nuove non sono mai cresciute, oggi ho notato che vicino al collo e dal di dietro ha un po' di sangue, non credo che sia dovuti a segni di picca, perché non ho mai visto le gallinelle nuove accanirsi contro quella vecchia e quest' ultima la vedo anche un po' spaesata =( .
Non so quanto può essere utile, le faccio uscire alle 7.30 e le chiudo alle 16.45/17.00 e le do a mangiare dopo le 14.00, quando ritorno dal lavoro e non c'è stato nessun cambiamento particolare, oltre l' orario di chiusura prima era alle 16.10, ma non credo che sia questo...
Ah,un' altra cosa, continua a deporre un o due uova alla settimana...
Visto che non riesco a rintracciare il veterinario, prima di Venerdì, non può venire, cosa posso fare?? Questo veterinario è l' unica della mia zona >.<
Isolarla e non farla uscire, è chiuderla in un piccolo box 2x2, senza possibilità di farla accedere al pascolo o tenerla insieme alle altre??
Al momento, le alimento con crusca, grano e un mix con valore proteinico al16%, a questo aggiungo foglie di verdure o pasta.
Voglio sapere solo come muovermi, al momento è fuori insieme alle altre che pascola un po' giù di tono...
Grazie a chi risponderà
13/02/2018, 21:57
Che la muta stia durando molto è normale, le galline più passano gli anni più impiegano tempo a completarla..
Se nn vedi che le altre la beccano o la infastidiscono secondo me puoi lasciarla con loro..