|
gallina con attitudine alla cova
Autore |
Messaggio |
ale
|
Francesco ha scritto: Ciao ale, alternativa alla gallina nana, che cova meno uova di una gallina normale, è di prendere una tacchina, in questi animali la cova è presente in tutti i soggetti e covano molte più uova rispetto ad una gallina. Saluti Francesco grazie francesco.lo so ma razze nane o tacchina erano l'ultima spiaggia,volevo cercare di trovare una gallina"normale".a presto
_________________ Disse la volpe al tasso - tu sei furbo ma io te passo -.
|
22/01/2009, 15:25 |
|
|
|
|
GION
|
salve mi sono registrato da poco, quindi non sono molto pratico,mi anno appena regalato una ovaiola di colore grigio con striature bianche,e una colore vera cn il collo rosso!gentilmente se qualcuno mi spiega che razza sono? grazie!
|
05/11/2011, 14:39 |
|
|
Mauleon
|
GION ha scritto: salve mi sono registrato da poco, quindi non sono molto pratico,mi anno appena regalato una ovaiola di colore grigio con striature bianche,e una colore vera cn il collo rosso!gentilmente se qualcuno mi spiega che razza sono? grazie! Quella nera con il collo rosso potrebbe essere un ibrido che si chiama black rock http://poultrykeeper.com/hybrids/black-rock-chickens/L' altra non saprei comunque credo che anche gli esperti abbiano bisogno di una foto per potere esprimere un parere. Ciao, MAurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
05/11/2011, 15:22 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Se desideri una gallina che ti covi le uova (anche non sue) e che ti accudisca i pulcini, mi butterei su un'Italiana e ti direi senza ombra di dubbio che una gallina Robusta Lionata o Maculata sia la scelta migliore!Ciao Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
05/11/2011, 16:33 |
|
|
Mauleon
|
Giulione ha scritto: Se desideri una gallina che ti covi le uova (anche non sue) e che ti accudisca i pulcini, mi butterei su un'Italiana e ti direi senza ombra di dubbio che una gallina Robusta Lionata o Maculata sia la scelta migliore!Ciao Giulione Di dove sei Giulio' ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
05/11/2011, 16:44 |
|
|
Giulione
|
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
05/11/2011, 17:21 |
|
|
Mauleon
|
eventuale acquisto pennuti
|
05/11/2011, 17:24 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io non mene intendo, ma forse andrebbe bene anche la valdarnese
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
05/11/2011, 17:58 |
|
|
Giulione
|
Mauleon Cita: eventuale acquisto pennuti Quando metterò le galline, potrai considerarmi un futuro fornitore ma al momento mi sto limitando a leggere libri, leggo con molto interesse i post di questo forum per avere nuove informazioni! Ho commentato questo post perchè un mio amico a Milano alleva la Robusta Lionata e ho potuto seguirle durante la cova e l'accudimento dei pulcini, e devo dire che sono delle grandi MAMME!! Comunque in questo momento sono alle prese con il recinto e la costruzione del ricovero, verso marzo prenderò le galline, al momento direi Livornese fulva e magari un paio di Robuste per la cova e il rinnovo delle galline! Ciao Giulione
|
05/11/2011, 18:40 |
|
|
Mauleon
|
@Giulione credevo che fossi un allevatore di Robusta Lionata Certo che come fornitore sei un pò distante ma non è detto ... Ciao e grazie. Mau
|
05/11/2011, 18:44 |
|
|