Ciao, possibile che una delle mie galline(razza Amrock) vada in cova? L'ho trovata ieri dentro il nido, ferma ferma e non è mai uscita, alla fine, preoccupato, ho aperto il nido per controllare ed è scappata. Sotto aveva 3 uova che poi ho tolto, dopo pochi minuti è rientrata nel nido ma è uscita di nuovo subito
05/01/2017, 16:30
Barbara967
Iscritto il: 09/07/2016, 10:17 Messaggi: 218 Località: prov. di Pisa
Grazie, non lo sapevo! Molto carino il video. Bho, versi strani non ne fa, ma in generale è piuttosto silenziosa. Per le piume non ci ho fatto molto caso
Il fatto che inizia a stare spesso dentro al nido potrebbe essere un segnale. Inoltre il fatto che nel nido ci fossero 3 uova potrebbe aver indotto la gallina alla cova. Cerca di capire bene cosa sta succedendo, le chiocce sono un bene prezioso
05/01/2017, 19:10
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Ciao, con le galline funziona così(per mia esperienza): all'inizio la gallina sta nel nido solo la notte, e se entri nel pollaio si irrita ed esce dal nido, dopo qualche giorno sta nel nido anche il giorno ma facilmente esce dal nido se irritata, dopo una settimana o più (dipende dalla gallina) è completamente acchiocciata, ma per spostarla nel caso in cui tu voglia spostarla devi andare quando fa buio nel pollaio, coprire il nido e spostarla (dentro il nido in cui è ora) nel posto in cui desideri, se il giorno dopo si è alzata metti qualcosa sopra il nido(qualcosa come rete robusta) e il giorno dopo la levi se si alza ancora ripeti l'operazione.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi