Ciao a tutti, ho un problema, la mia gallina nana non depone! Ha qualche anno (non so quanti di preciso) e dopo aver portato avanti una covata di pulcini, ha iniziato a deporre ed in 5 giorni ha fatto 4 uova. Fin qui tutto ok però poi non ha più deposto per 2 settimane. Ha deposto 1 uovo e si è rifermata da 5 giorni. Non so cosa fare e perchè non depone? Volevo farla covare prima dell'arrivo dell'autunno! Grazie a tutti per le risposte !
non è un'ovaiola quindi questa incostanza è abbastanza normale inoltre hai detto che ha qualche anno. Possono influire altri fattori, tempo, alimentazione ecc. Niente per cui allarmarsi.
Io ho una concicina nana e dopo che ha tentato di covare per un paio di giorni si è rialzata , adesso sono 7 giorni e non depone ancora , penso che a parte le ovaiole sia normale che i prendono una pausa ogni tanto .
Andreapanda01 ha scritto:Beh, ci mancherebbe, sono fatte apposta per deporre!
Ciao Andrea e ciao a tutti non sei mai solo con questi problemini hai anche la mia compagnia. Ho una Livorno che mi ha fatto vedere il su primo uovo 5 giorni fa', un altro il giorno dopo e poi stop. Da tre giorni giro il terreno ( perchè lei è l'unica che vola alla quale consento tutto anche di gironzolare dove le pare ) alla ricerca del cespuglio dove potrebbe essersi appartata. Niente da fare. Non trovo piu' le sue uova piccolette intorno ai 50 grammi abbastanza acute e binchissime. Aspetto che mi faccia un'altro regalo poi ti diro'