|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
ciao, ho delle galline che vogliono covare mentre le anatre no. avendo molte uova di anatra muta ho pensato di metterle sotto le galline ,anche se portano 35 giorni. è fattibile?
|
11/04/2012, 18:22 |
|
|
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
qui si parlava appunto di "uova di anatra sotto gallina, si può?" vai su cerca. ciao raffaele
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
11/04/2012, 18:54 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Elialilli ha scritto: ciao, ho delle galline che vogliono covare mentre le anatre no. avendo molte uova di anatra muta ho pensato di metterle sotto le galline ,anche se portano 35 giorni. è fattibile? - Io non rischierei: ci sono 14 giorni in più! Rischi di stressare troppo la pennuta o, ancor peggio, che la stessa abbandoni la cova dopo un tot di giorni!!! Aspettiamo la risposta di chi ha più esperienza in merito. Saluti.
|
11/04/2012, 19:03 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ciao, puoi guardare o anche accodarti a questa discussione in Avicoli avicoli-f14/uova-di-anatra-sotto-gallina-si-puo-t39668.html" target="_blank" target="_blank io come vedrai ho in questo momento uova di anatra sotto gallina. è un esperimento.. speriamo bene!!!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
12/04/2012, 7:49 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Secondo me la cosa è fattibile,ma non dargli uova di gallina,magari solo di anatra muta,perchè se i pulcini di gallina nascono prima li abbandona..Cmq molto strano che le mute non covano al 90% tutte le mute si siedono,dopo aver deposto anche 24 uova,quando si stanno per sedere ricoprono il nido con il loro piumino e poi si siedono a covare.Quante uova ti ha deposto la muta?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
12/04/2012, 10:09 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Tiscallo ha scritto: Secondo me la cosa è fattibile,ma non dargli uova di gallina,magari solo di anatra muta,perchè se i pulcini di gallina nascono prima li abbandona..Cmq molto strano che le mute non covano al 90% tutte le mute si siedono,dopo aver deposto anche 24 uova,quando si stanno per sedere ricoprono il nido con il loro piumino e poi si siedono a covare.Quante uova ti ha deposto la muta? . Ho cinque anatre mute e sono sommersa di uova, non mi cova neppure un'anatra mentre l anno scorso hanno covato. La notte stanno in pollaio e fanno le uova, gliene lascio sempre un po' per stimolarle alla cova ma come dicevo sono sommersa e di covare proprio niente... In compenso ho le galline che covano, tre, a una gli ho messo ben 28 ovette di nanetta/moroseta, le altre 15 uova di gallina grossa. Ce n'è un'altra che pare sia lì lì per covare e quindi almeno una quindicina di uova di anatre le metterei sotto a lei, dieci le ho messe in incubatrice ma me ne restano ancora tante e ho proprio bisogno di un'anatra muta che covi, ne ho assoluto bisogno perchè altrimenti non so come fare. Un'anatra l ho messa in una gabbiona delle mie con il maschio, una bella cassetta con la paglia e le uova, sperando che magari, così, non è disturbata da nessuno e prima o poi gli viene l'istinto della cova.
|
12/04/2012, 10:58 |
|
|
JeordieFish
|
Elialilli ha scritto: Tiscallo ha scritto: Secondo me la cosa è fattibile,ma non dargli uova di gallina,magari solo di anatra muta,perchè se i pulcini di gallina nascono prima li abbandona..Cmq molto strano che le mute non covano al 90% tutte le mute si siedono,dopo aver deposto anche 24 uova,quando si stanno per sedere ricoprono il nido con il loro piumino e poi si siedono a covare.Quante uova ti ha deposto la muta? . Ho cinque anatre mute e sono sommersa di uova, non mi cova neppure un'anatra mentre l anno scorso hanno covato. La notte stanno in pollaio e fanno le uova, gliene lascio sempre un po' per stimolarle alla cova ma come dicevo sono sommersa e di covare proprio niente... In compenso ho le galline che covano, tre, a una gli ho messo ben 28 ovette di nanetta/moroseta, le altre 15 uova di gallina grossa. Ce n'è un'altra che pare sia lì lì per covare e quindi almeno una quindicina di uova di anatre le metterei sotto a lei, dieci le ho messe in incubatrice ma me ne restano ancora tante e ho proprio bisogno di un'anatra muta che covi, ne ho assoluto bisogno perchè altrimenti non so come fare. Un'anatra l ho messa in una gabbiona delle mie con il maschio, una bella cassetta con la paglia e le uova, sperando che magari, così, non è disturbata da nessuno e prima o poi gli viene l'istinto della cova. Le mie 3 mute non hanno ancora iniziato a deporre invece!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
12/04/2012, 19:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|