Ciao a tutti...ieri ho comprato da un contadino una bella gallina meticcia, adesso è li fuori che canta come un gallo... com'è possibile? il contadino mi ha detto che mi farà tante uova, anche se la teneva libera con tantissimi altri galli e galline perciò non credo che sappia del losco segreto di questo animale... mi farà le uova, feconderà le mie altre gallinelle o nessuna delle due cose?
non esser prevenuto verso le femmine....perchè mai una gallina non può cantare come un gallo? magari la tua è più evoluta delle altre.... cmq,scherzi a parte,mia nonna ne aveva una che cantava al posto del gallo.....però non faceva uova
Buongiorno, infatti non essere frettoloso, aspetta ancora qualche mese e poi decidi. Può darsi che l'animale si deve ambientare e poi lascia passare il freddo.
...forse ti ha dato un gallo "dall'apparenza strana" che sembra una gallina. Chiedi al contadino se te la/o cambia con un'altro esemplare piu' sicuro. Certe volte ci sono galli un po' ritardatari nello sviluppo che possono essere scambiati x galline e poi con il tempo si maturano e diventano pure belli. Pensa che a me è successo, lo scorso settembre quando ho ucciso tutti i polli da carne che avevo, di ritrovarmi fra le mani un pollo magrolino da sembrar malato e nn mi sono fidato di ucciderlo per mangiarlo. Sembrava una femmina e l'ho lasciata li assieme alle galline vecchie....e poi con il passere sei mesi mi sono ritrovato con un gallo bellissimo e di quasi 5 kg.....era un ritardatario!!
il fatto è che ieri ho comprato 4 conigli e diciamo che la gallina è stata un omaggio, ma comunque è stata presa a casaccio dal mucchio..non me la sento di reclamare perchè a caval donato nn si guarda in bocca. adesso non so come ha saltato la rete ed è entrata nel giardino del vicino. appena torna le/gli faccio una foto anche perchè è veramente molto bella/o. ha il corpo da gallina e le zampe da gallo