|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Ciao a tutti/e, da qualche tempo i miei tre galletti di circa 4 mesi e mezzo, oltre a beccare regolarmente in testa le galline (che sono 6) hanno adottato con me un comportamento un pò strano che io ho interpretato come intimidatorio: mi vengono vicino, camminando di traverso e poi si accucciano in terra e se io non do retta mi beccano sugli stivali con violenza... se riesco a prenderli in braccio (scappano da tutte le parti) stanno bravi e non cercano di beccarmi, ma appena li rimetto in terra ricominciano con questa solfa... Secondo voi perchè fanno così?
|
10/02/2015, 20:25 |
|
|
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Sei più alto di loro si difendono È normale Il rimedio c'è, calcio in ulo dato bene e con rispetto una due volte e poi staranno alla larga Comunque se non attaccano e ti vengono agl'occhi lasciali fare, poerebestie occhio se tocchi per qualsiasi motivo una gallina.... in quel caso, Galli cosi un po maldestri attaccano anche alle spalle Ciao
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
10/02/2015, 20:46 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Giusto anche se non si dovrebbero dare calci, che per noi toscani sono più accompangamenti tipo "sbuffetto."
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
10/02/2015, 21:50 |
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Certo, calci no, farsi capire si
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
11/02/2015, 10:18 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
cinghiopt ha scritto: Il rimedio c'è, calcio in ulo dato bene e con rispetto una due volte e poi staranno alla larga ciao io invece questa proprio non la consiglio. se il gallo è di quelli che tendono ad attaccare l'uomo, così facendo lo stimoli ancora di più ad attaccarti. ogni volta che andrai nel pollaio per lui sarà un'occasione di rivincita e andrà sempre peggio. scrivo questo dopo averci per benino sbattuto la testa e alla fine l'unico rimedio è stata la casserola (buono che eraaaaaaaaa ) . adesso sto adottando la linea di ignorarli, non li guardo negli occhi, MAI, faccio finta che non esistano quando sono vicina a loro e soprattutto cerco di evitare situazioni in cui si sentano 'imprigionati', ad esempio prima di pulire i vari recinti metto i galli e relative galline (a turno) fuori. per ora funziona, incrociamo le dita
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
11/02/2015, 11:20 |
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Grazie ragazzi per i vostri consigli, non vorrei essere scambiata per una gallina ( ) e prendermi un sacco di beccatoni! .
|
11/02/2015, 19:28 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io con il mio collo nudo ho adottato il sistema detto da "cinghio" e funziona
Allegati:
collonudo (2).jpg [ 222.26 KiB | Osservato 636 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
11/02/2015, 22:30 |
|
|
Alberto666
|
anche io ho provato con i calcetti e non ha funzionato. Da quando invece ai galli gli metto 10 o 15 galline per uno, a seconda dei periodi, sono bravi come agnellini. E per la cronaca l'ultima incubata che ho fatto, era un gallo e 15 galline ed erano tutte fertili
|
11/02/2015, 22:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|