Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere a voi esperti. Ho comprato 15 pulcini ad un allevamento, dovevano(a detta dell'allevatore) essere 14 galline e un gallo. Adesso sono passati circa 4 mesi e, come ben sapete, sono diventati belli grandi ma, apparte un pollo che ha la cresta leggermente più pronunciata, ha me sembrano tutte galline.
Se sono tutte galline a parte una che ha la cresta più pronunciata il venditore potrebbe aver avutp ragione. Comunque in molte razze soprattutto gli ibridi commerciali lo sviluppo dei caratteri sessuali non è precoce, poi ora essendo inverno è ancora più lento.
Grazie. Spero di averlo almeno un gallo Io non sono molto esperto, però credevo che a 4 mesi le diversità sessuali fossero ben evidenti. A questo punto spero che sia come dici te! C'è una tecnica o qualche particolare con il quale mi posso levare ogni dubbio?
Grazie Angelo....ma c'è qualche particolare che potrei vedere? ...e pensare che sono cresciuto con la convinzione che riconoscere un gallo da una gallina fosse la cosa più facile del mondo...
i maschi di solito sono più grossi, la cresta è più evidente e le piume della coda di solito sono più folte, poi pian piano le differenze si notano di più. Io di solito me ne accorgo dalla cresta.