|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Galli e uova c'è una relazione sulla deposizione?
Autore |
Messaggio |
cesilvia
Formazione: Licenza media/laurea
|
Buona sera a tutti. Sono ancora qui a chiedere lumi...
Nella discussione "chiarimenti alimentazione rustica" mantovano46 risponde a Semplice che siccome nel suo pollaio ci sono troppi galletti lui non raccoglie uova...
Ma esiste una relazione tra il numero di galli, il numero di galline e la quantità di uova deposte...??
So che per non avere molti problemi l'ideale sarebbe di avere 1 gallo per 8/10 galline.
Altra domanda al di fuori dell'argomento:
Quanto tempo impiegano le piume della coda a ricrescere? Ho acquistato un gallo livorno collo argento che nel precedente allevamento era nel pollaio con galli livorno bianchi di poco più vecchi e che gli beccavano le piume della coda fino a strapparle tutte...
|
14/01/2010, 23:12 |
|
|
|
|
desmoalex
|
non ne sono sicuro ma credo che non centra il numero di galli io ne ho 5 e le mie galline fanno le uova comunque l'ideale sarebbe avere 4-5 galline per gallo cosi sei sicuro che tutte le uova sono buone per le piume devi aspettare la muta estiva ormai ciao ciao
_________________NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE e-mail cellialex@libero.itiscritto:FOI A.R.V.A.R.
|
14/01/2010, 23:38 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...per la coda mi unisco ad alex: ci vorranno alcuni mesi, probabilmente, per rivedere il gallo in pieno splendore. E' possibile che in presenza di troppi galli le galline siano eccessivamente disturbate dai continui tentativi di accoppiamento, in genere l'ideale sono 1 gallo per 15 galline per le razze leggere, un gallo per 12 galline per le medie ed uno per 8 galline per le pesanti.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
16/01/2010, 14:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|