Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

galli che si beccano

10/09/2014, 1:53

ciao a tutti vorrei un consiglio, ho notato che polli nati scaglionati a distanza di una settimana che adesso si trovano in voliere separate quando li unisco o li divido per razza si beccano o si rincorrono a volte si staccano anche delle piume dalla coda. Come posso evitare tutto questo? Grazie per l'aiuto anticipatamente! ciao a tutti DanieleC.

Re: galli che si beccano

10/09/2014, 7:15

Anche io ho il tuo stesso problema con due gruppi di pulcini...attendiamo la risposta :mrgreen:

Re: galli che si beccano

10/09/2014, 10:20

DanieleC ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio, ho notato che polli nati scaglionati a distanza di una settimana che adesso si trovano in voliere separate quando li unisco o li divido per razza si beccano o si rincorrono a volte si staccano anche delle piume dalla coda. Come posso evitare tutto questo? Grazie per l'aiuto anticipatamente! ciao a tutti DanieleC.


Spesso dipende anche da temperamento della razza ( le ISA a tal proposito sono veramente stronze) . comunque in linea di massima quando si uniscono gruppi di polli a qualsiasi età , tranne quando sono piccolissimi, si deve ricreare tutta la gerarchia ( chi mangia prima, chi comanda dei galli , chi feconda le galline , chi depone per prima , ecc ecc ) .
Quindi quando metterai insieme diversi gruppo queste lotte le vedrai molto di frequente nei primi giorni per poi smettere appena si é creata la gerarchia. Devi osservar le all'inizio affinché se succede qualcosa di grave tu possa intervenire , però se le separi dopo un giorno e torni ad unirle dopo due settimane non si integrano mai i due gruppi .

Re: galli che si beccano

10/09/2014, 11:38

Stai attento che queste scaramucce completamente normali possono causare ferite (per via diretta o dovuta a scontro nella fuga.

In questo caso la vista del sangue eccita ancora di più gli animali che tendono ad aggredire ancor più il ferito.

Non so sr ti riferisci a pulcinotti o adulti, ma la presenza di un gallo già dominante è sicuramente un controllo sui comportamenti degli altri membri, visto che tende a calmierare il gruppo.

Re: galli che si beccano

10/09/2014, 14:57

Io ho appena unito i miei e apparte qualche beccata e un agitarsi continuo sembra andare tutto bene :lol:
Rispondi al messaggio