DanieleC ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio, ho notato che polli nati scaglionati a distanza di una settimana che adesso si trovano in voliere separate quando li unisco o li divido per razza si beccano o si rincorrono a volte si staccano anche delle piume dalla coda. Come posso evitare tutto questo? Grazie per l'aiuto anticipatamente! ciao a tutti DanieleC.
Spesso dipende anche da temperamento della razza ( le ISA a tal proposito sono veramente stronze) . comunque in linea di massima quando si uniscono gruppi di polli a qualsiasi età , tranne quando sono piccolissimi, si deve ricreare tutta la gerarchia ( chi mangia prima, chi comanda dei galli , chi feconda le galline , chi depone per prima , ecc ecc ) .
Quindi quando metterai insieme diversi gruppo queste lotte le vedrai molto di frequente nei primi giorni per poi smettere appena si é creata la gerarchia. Devi osservar le all'inizio affinché se succede qualcosa di grave tu possa intervenire , però se le separi dopo un giorno e torni ad unirle dopo due settimane non si integrano mai i due gruppi .