Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 18:29

mi piacerebbe abitare anche a me nel quartiere come il vostro dove ognuno fa come vuole e nessuno dice niente....purtroppo dove abito io no a me servono consigli per cui chiunque voglia fare battute di poco gusto e pregato neanche di rispondere e crearsi una discussione propria a parte se i moderatori lo consentono grazie :twisted:

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 18:34

i consigli giusti ti sono stati forniti, e sicuramente il più giusto di tutti è quello di non avere galli, oppure di chiuderli in un pollaio con pareti antirumore adesso scegli tu, e prendi la vita per quello che è a volte è triste, a volte è allegra.

ciao

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 18:37

non usare questo tono con me innanzi tutto e se proprio vuoi saperlo la vita per me e sempre stata allegra....forse a te non lo e stata perche ti ha dato la sfortuna di avere un intelligenza limitata per non parlare poi dell'educazione.....

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 19:40

:o :o :o :o :o :o :o :o tu dici :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 20:23

giuly, il prolema eche come dici tu stessa , sono i vicini .

e quello anche a livello legislativo , i termini sono chiari.

il rumore non deve superare al normale soglia di tollerbilita.

cioe il caos piu totale
quale sia la normale soglia di tollerabilita'?
qualcuno dice i 50 decibel, qualcun altro dice che rispetto ai rumori di fondo , che ce nell'area, il canto el gallo non deve superare i 5 decibel.., altri dicono i 2 decibel.
puoi stare tranquilla che il giorno che ipoteticamente ti metti ad allevare pesci , pur quelli fanno rumore ..

in poche parole smetti di allevare qualsiasi animali e siediti in riva al fosso , prima o poi lo vedi passare galleggiando , sul fiume della vita

Re: Galli che cantano, che fare?

14/01/2010, 23:59

Come dice grinto il problema è che sei troppo vicino alle case per avere animali.Sappi solo che per il disturbo alla quite pubblica è sufficiente che più di un vicino si lamenti per costringerti a pagare una sanzione, circa 70 E, ma se riesci a dimostrare che il tuo gallo è un animale d'affezione non possono costringerti ad abbatterlo.
Spero ti sia sufficiente e auguri.
PS non prendertela per i commenti ironici, spesso sono dovuti ad esperienzegià provate, chiunque di noi ha avuto discussioni con i vicini per gli animali,le soluzioni sono state le più disparate, c'è chi offre uovae ortaggi, salami o altro, chi ammorba i fine settimana con liquame un paio di volte e la terza non c'è ne bisogno.
Ridiamo semplicemente
Auguri per il galletto

Re: Galli che cantano, che fare?

15/01/2010, 0:56

ma guarda, io vivo in una zona in cui tutti ce l'hanno con tutti .

qui si litiga perfino x fare la festa delal borgata, oddio borgata , una cappellla in punta a una collina.

uno ce l'ha con l'altro perche ha di fatto abbattuto una cascina e rifatta uguale identica delel stesse diemnsioni in stile file 800, l'altro ce l'a con la'ltro perche i polli puzzano , uno dce che passa troppe volte xcon il fuoristrada e rovina l'asfalto(che cmq e' del comune.)

farsi i favori mai neh!!

sul fatto di portare il liquame il venerdi pomeriggio , be puo darsi ..

l'importante e' nn farsi vedere che uno x ste cazzate se la prende senno e' finita, ci godono e lo prendono a zappare molle , come dicoamo qui..

tanto prima o poi un favolre vengono a chiedertelo, non dico di non farlo , per trovare il modo di fargli mangiare la foglia si.

Re: Galli che cantano, che fare?

15/01/2010, 1:52

giuli, mantovano non ha detto nulla di insensato...mi sembri eccessivamente polemica/o. cmq la distanza allevamenti-centro abitato è stabilita dal regolamento comunale(di solito a 50 metri), in caso contrario il nostro codice civile pone un limite alle immissioni(scuotimenti, rumori, esalazioni ecc ecc) che superano il normale grado di tollerabilità, ma è un limite sempre presunto e ambiguo, che varia in relazione al cotesto in cui ti trovi. Questa è in linea di massima la disciplina in materia, informati presso il tuo comune. Per i galli segui i consigli già dati.

PS: io ho le oche non lontane dal centro abitato, quando urlano è un casino...perfortuna hanno il buonsenso di non farlo di notte(non sempre...)

Re: Galli che cantano, che fare?

15/01/2010, 15:10

si si difendiamo sempre mantovano...se non sbaglio mantovano e stato al centro di un altro litigio mi pare su qualche discussione di un certo ni...nikkio ecco.....per cui si vede che il problema e il suo e non degli altri cmq....per il rumore avete perfettamente ragione per io prima di allevare sono andato alla usl...di Roma dando le misure del mio campo la distanza ecc.... mi hanno detto che posso tenere fino a 40 soggetti di qualsiasi razza purche siano avicoli e mi hanno dato le misure a testa per il ricovero....quello che mi preoccupa non il disturbo che posso creare anzi ma siccome le mie bestie non sono denunciate ce il rischio che qualcuno mi faccia la spia e chiami i vigili e li oltre al sequestro degli animali scatta anche una bella multa salata

Re: Galli che cantano, che fare?

15/01/2010, 15:27

ma quanto sei distante dai vicini?cioe in linea d'aria
Rispondi al messaggio