Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Gallettofurbetto

12/07/2011, 0:13

Ieri ho lasciato volontariamente aperto il cancellino del pollaio che divide le nanette dalle novizie, piano piano le nanette sono passate dall'altra parte e sono uscite fuori insieme alle nuove, lì per lì ogni uno stava nel suo gruppo anche se a distanza di sicurezza :? poi le nuove incuriosite si sono avvicinate alle nanette e lì le nanette hanno stabilito le grarchie :x mentre il galletto zitto zitto era già in mezzo alle nuove senza dare nell'occhio 8-) le nuove erano ben felici di avere un galletto :D il che le nanette indispettite :evil: sono tornate dalla loro parte, mentre il gallettino se la spassava con le nuove. Le aveva tutte intorno e lo segiuvano come un ombra, non c'è stato il minimo cenno di aggressione ne da parte del gallettino, e nemmeno da parte delle galline. La sera ho cercato di rimandare il gallettino dalla parte delle nanette ma lui era già sul posatoio circondato dalle sue nuove belle. e tuttora non vuole saperne di tornare di là. :lol: :lol: :lol:

Re: Gallettofurbetto

12/07/2011, 2:57

:P Riesci a farmi sorridere leggendo questa bellissima storia della conoscenza tra gallo, nane e nuove.

Re: Gallettofurbetto

12/07/2011, 12:27

:lol: ahahhaa hai capito il sultano con il suo nuovo harem?
Però povere le nanette! :P
Ora che farai? Pensi di unire i due gruppi in futuro?

Re: Gallettofurbetto

12/07/2011, 14:32

ciao,
carina la storia … ne ho anch’io qualcuna …

dovremmo aprire un post con delle storielle carine dei nostri polli, galline …. Credo che ci sarebbero delle cose da raccontare … cosi x far capire quanto voliamo bene ai nostri animali….
vero Perkins?

Carmen

Re: Gallettofurbetto

12/07/2011, 19:06

è un'idea Carmen.....suggeriscila ......ciao.....
un saluto anche a Daniele...

Re: Gallettofurbetto

13/07/2011, 1:15

Giusto Carmen potrebbe essere un idea proponila :D
Ps: Ciao Cornish ;) penso di unirli si perchè vorrei allevare una razza, e quindi una parte dovrebbe restare libera. Questa mattina il gallettino è tornato dalle sue belle, il primo amore non si scorda mai ;)

Re: Gallettofurbetto

13/07/2011, 9:21

hahahahaaah ormai non ci capisce più niente! Gli pare di essere in paradiso! :lol:

Re: Gallettofurbetto

13/07/2011, 9:38

Ciao ragazzi/e,
io posso aprire il post, ma preparatevi con qualche storiella/ immagini, simpatiche. X me è molto difficile raccontare in italiano. Neanche le barzellette non le so dire.
Ho proposto questo x raccontare a tutti che non solo gli animagli di compagnia (cani, gatti) ci offrono delle soddisfazioni.
Carmen

Re: Gallettofurbetto

13/07/2011, 9:53

Ma chi sta meglio di quel galletto?
;) :) :D :lol:

Re: Gallettofurbetto

15/07/2011, 2:07

Vi racconto il perché le giovanelle mi hanno fatto ridere tanto stamattina. Avevo fatto uscire un gruppo di pulcini di 2.5 mesi dal recinto per poter pulire bene e loro possono razzolare un po' in giro nel verde sotto l'occhio sempre vigile del mio cane. C'era un galletto che incomincava a 'cantare' e buttava fuori un rauco vocino "Iiiiciriii" lui stesso si era spaventato del suono che aveva prodotto e correva via dal posto dove l'aveva fatto sentire ma anche tutte le gallinelle si appiattivano oppure correvano per cercare rifugio del sconosciuto suono! :lol:
Rispondi al messaggio