Ciao a tutti, dopo due mesi e mezzo ho smesso con il mangime con antibiotico prima e quello per pulcini poi, e dopo due giorni(5 giorni fa') un bel galletto si e' paralizzato. e' al chiuso e non fa freddo, ma i sintomi per me sono di raffredamento perche' il problema sono solo le gambe che non muove assolutamente. avreste dei consigli da darmi? Grazie.
Ti consiglio urgentemente ti contattare un veterinario perché ti saprà sicuramente aiutarti speriamo che questa paralisi non diventi definitiva quindi poi non potrà più camminare Buona fortuna
ciao, il galletto non e' sopravvissuto, era uno spendido bresse bianca, comunque il " vecchio contadino" aveva detto che i polli sono soggetti a queste malattie ma a volte in liberta' si riprendono...e posso garantirvi che non ha mai sbagliato.
ciao mago, gli ho dato il primo mese o piu' mangime primo periodo con cocci...poi ho preso un altro sacco di primo periodo senza antibiotico e mi hanno garantito che sarebbe andato bene lo stesso anche dall'inizio. venerdi' scorso non mi sono accorto che era in fine il sacco cosi' sabato e domenica ho fatto un mix di pane, mangine in piccola parte e grano accompagnato da cicorie, zucchine e menoncelli(cetrioli salentini)...... lunedi' mattina aveva le gambe paralizzate...il mio dubbio e' che forse e' stato il brusco cambio di alimentazione, visto che qui ormai si muore di caldo.