Ho comprato un galletto nano (il venditore ha detto che la razza è "chicchirinello"). L'ho comprato perché mi serve in giardino per bellezza. Il problema è che diverse persone mi hanno detto che il gallo non può vivere senza gallina....è vero? Può contrarre malattie per questa cosa? Che voi sappiate, il galletto può scappare dal cortile oppure dopo aver razzolato ritorna nel suo pollaio? Grazie per le informazioni!
Il galletto rurale che hai comprato cercherà un posto tranquillo dove dormire. Se lo agevoli costruendo a lui una tettoia con un po di cibo e acqua e un certo numero di assi orizzontali dove posarsi lui si scegliera la posizione piu' comoda e vi tornera' ogni notte. Poi seguirei il consiglio di Marco e andrei a comprare anche 4 pollastre.... Nel mondo animale si usa ancora unire maschio con femmina.
come cantavano i Blues Brothers everybody needs somebody to love, ognuno ha bisogno di qualcuno da amare, dagli almeno una chicchirinella e sarà felice.
Io ho appoggiato una vecchia scala di legno e da lì arrivano sino ai rami più alti. In questo modo, eviti che vengano predate dalla volpe o da cani randagi. Nei caso ci fossero faine o donnole, il problema ci sarebbe perché si arrampicano.