|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
danirossi
|
dovrei far dimagrire dei galletti che cominciano ora a cantare e sarebbero pronti per il forno. ne abbiamo macellato uno ed era troppo grasso, anche tra i muscoli c'era del grasso. gli ho sempre lasciato cibo a volontà (un misto di cereali x polli) e anche erba e verdura. come posso farli dimagrire senza che soffrano la fame o deperiscano? credo che dipenda anche dal fatto che con la storia della maremmana assetata di sangue, non escono fuori spesso e perciò non sapendo cosa fare mangiano. così grassi non sono molto invitanti.grazie
|
05/12/2010, 16:13 |
|
|
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
farli dimagrire?? nn credo che sia la cosa ottimale... la carne si "indurisce" col passare del tempo.. credo che "alimentazione a parte" la presenza di grasso sia un fatto genetico... i polli vengono sempre alimentati "ad-libitum", nn sono mica maiali che gli si raziona il pasto.. credo che dipenda dalla razza (o ibrido da carne )che stai allevando... se ti piace una carne un po (meno commerciale..come dico io..) prova ad allevare polli leggeri (italiana, livorno, siciliana) piuttosto che razze pesanti (tipo broiler etc..) e vedrai che avrai soddisfazioni maggiori...
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
05/12/2010, 20:40 |
|
|
danirossi
|
il problema principale, allora, sta nella razza, ma dalle mie parti bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. una volta, quando allevavo tanti animali, li andavo a cercare, adesso, per qualche pollo, bisogna che mi rivolgo al negozio e prendere quello che propongono. se a primavera ci riuscirò, proverò a cercare altre razze, magari uova da incubare. grazie e ciao.
|
06/12/2010, 13:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|