Fagottista ha scritto:
Poi mi ga detto che sono galline di 17 mesi e che non hanno fatto nemmeno la prima muta. Gli ho chiesto perché nn le tengono uń altro anno e mi ha detto che per le galline che allevano a terra é difficile fargli fare la muta.... non so perché.....illuminatemi!!!
A ok... Non ci stavo capendo più niente quando leggevo che le galline avevano meno di un anno.... Mi sembrava proprio strano... Adesso che invece dici che hanno 17 mesi diventa tutto più chiaro.
Tutti gli allevamenti come ha detto Nicos fanno "rinnovo parcomacchine" sopratutto a questo punto ( 17 mesi ) se non anche prima.
Secondo me invece adesso vanno in muta ( prima o poi tutte la fanno , più o meno lunga ma la fanno) e poi nel giro di Max 2 settimane ricominciano a deporre ma non più come prima, anche molto meno. É ovvio che a loro non convenga più tenerle perché non hanno una buona resa .
Detto ciò Fagottista per me devi fare un po' di chiarezza di quello che vuoi fare , se vuoi produrre uova è meglio se ti prendi dei capi nuovi più efficienti e duraturi , se invece vuoi coltivare un hobby le puoi anche prendere.
Per quanto riguarda invece i prezzi per me potresti avere un prezzo migliore, io quei prezzi li vedo al mercato avicolo per chi compra 1/2 polli non 100.