Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/09/2024, 13:34




Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Gabbie Antipredatore Autocostruite Per i Nostri Pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Ovviamente bisognare periodicamente lavare e disinfettare (togliendo i pulcini) ma credo sia abbastanza semplice.

infatti è proprio per quello che preferisco la rete,non si rovina lavandola con frequenza....
io cmq li metto appena nati sulla rete,unico accorgimento una tavoletta di legno nell'angolino dove vanno a dormire,sotto alla lampada.la tolgo via quando levo la lampada,dopo un mesetto circa.

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/09/2012, 12:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
mi hai già dato la risposta che mi ero dimenticato sui pulcini piccoli (che hanno bisogno della lampada).

Con la gabbia di rete non si dissipa il calore? rifasciate la gabbia?

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


21/09/2012, 13:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
mi hai già dato la risposta che mi ero dimenticato sui pulcini piccoli (che hanno bisogno della lampada).

Con la gabbia di rete non si dissipa il calore? rifasciate la gabbia?


si ma non c'è bisogno che tutta la gabbia abbia la stessa temperatura :D
la lampada emana calore ,e i pulcini mettendocisi sotto si riscaldano ;)


21/09/2012, 14:09
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
ciao a tutti..finalmente ho finito di costruire la mia voliera anti-topo (spero) dove mettere i pulcini...ora pero' sto cercando di realizzare un pollaio mobile come quelli che ho visto nel forum...non lo faro' molto grande (credo 1 metro x 80 cm. circa) ma ho un problema...non voglio mettere la rete sotto perché voglio che siano a contatto diretto solo con la terra ma allo stesso tempo ho paura che i topi entrino..allora ho pensato di mettere un rete orizzontale di circa 20 cm di larghezza lungo tutto il perimetro. i topi quindi dovrebbero cominciare a scavare 20 cm prima rispetto alla rete per poter fare un buco fin dentro la gabbia..secondo voi funziona?tenendo anche conto del fatto che la sposterei spesso....non so se sono riuscito a farvi capire bene cio' che ho in mente


13/05/2013, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Mah, che ti devo dire? Io penso che, anche mettendo la rete sotto, i pulcini stiano a contatto diretto con il terreno e tu tranquillo.....


13/05/2013, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 17:11
Messaggi: 82
Località: Lugo di Romagna
Rispondi citando
Cercando nel mio archivio, ho trovato un progetto di recinzione antipredatore. Non ricordo da dove lo ho preso. In ogni caso, come vedi, è prevista una sporgenza di 50 cm.


Allegati:
recinzione antipredatore2.jpg
recinzione antipredatore2.jpg [ 76.82 KiB | Osservato 789 volte ]
13/05/2013, 15:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
ciao a tutti..finalmente ho finito di costruire la mia voliera anti-topo (spero) dove mettere i pulcini...ora pero' sto cercando di realizzare un pollaio mobile come quelli che ho visto nel forum...non lo faro' molto grande (credo 1 metro x 80 cm. circa) ma ho un problema...non voglio mettere la rete sotto perché voglio che siano a contatto diretto solo con la terra ma allo stesso tempo ho paura che i topi entrino..allora ho pensato di mettere un rete orizzontale di circa 20 cm di larghezza lungo tutto il perimetro. i topi quindi dovrebbero cominciare a scavare 20 cm prima rispetto alla rete per poter fare un buco fin dentro la gabbia..secondo voi funziona?tenendo anche conto del fatto che la sposterei spesso....non so se sono riuscito a farvi capire bene cio' che ho in mente


quella che uso io era stata progettata con la rete a maglie larghe sotto,poco pratica da spostare se sei da solo....
attualmente ho abolito l'uso della rete,la gabbia/pollaio è piazzata nel prato adiacente alla casa e finora nessun predatore s'è arrischiato a scavare intorno.però io ho 5 cani che girano liberi vicino a casa e credo che questo basti come deterrente... :mrgreen:

non so come sia la tua situazione ma credo che la soluzione della rete posta attorno alla gabbia possa andar bene....di solito il predatore inizia a scavare dove trova l'ostacolo(la rete verticale del pollaio).....

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/05/2013, 17:03
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
come immaginavo...al massimo se mi accorgo che qualche topo comincia a scavare mettero' sotto una rete...grazie, molto utili e gentili come sempre....


13/05/2013, 17:27
Profilo

Iscritto il: 27/03/2013, 2:14
Messaggi: 113
Località: Umbria-Perugia
Rispondi citando
Ciao Cinic, ma la tua gabbia per i pulcini appena nati quanto è grande? Quanti pulcini ci tieni dentro? È fino a che età? Ciao grazie mille

_________________
MICHELE


13/05/2013, 20:03
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Io per non sbagliare uno delle conigliere, mai avuto un problema :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


13/05/2013, 20:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy