|
Gabbie Antipredatore Autocostruite Per i Nostri Pulcini
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Cita: Ovviamente bisognare periodicamente lavare e disinfettare (togliendo i pulcini) ma credo sia abbastanza semplice. infatti è proprio per quello che preferisco la rete,non si rovina lavandola con frequenza.... io cmq li metto appena nati sulla rete,unico accorgimento una tavoletta di legno nell'angolino dove vanno a dormire,sotto alla lampada.la tolgo via quando levo la lampada,dopo un mesetto circa.
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/09/2012, 12:02 |
|
|
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
mi hai già dato la risposta che mi ero dimenticato sui pulcini piccoli (che hanno bisogno della lampada).
Con la gabbia di rete non si dissipa il calore? rifasciate la gabbia?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
21/09/2012, 13:32 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
fra0466 ha scritto: mi hai già dato la risposta che mi ero dimenticato sui pulcini piccoli (che hanno bisogno della lampada).
Con la gabbia di rete non si dissipa il calore? rifasciate la gabbia? si ma non c'è bisogno che tutta la gabbia abbia la stessa temperatura la lampada emana calore ,e i pulcini mettendocisi sotto si riscaldano
|
21/09/2012, 14:09 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
ciao a tutti..finalmente ho finito di costruire la mia voliera anti-topo (spero) dove mettere i pulcini...ora pero' sto cercando di realizzare un pollaio mobile come quelli che ho visto nel forum...non lo faro' molto grande (credo 1 metro x 80 cm. circa) ma ho un problema...non voglio mettere la rete sotto perché voglio che siano a contatto diretto solo con la terra ma allo stesso tempo ho paura che i topi entrino..allora ho pensato di mettere un rete orizzontale di circa 20 cm di larghezza lungo tutto il perimetro. i topi quindi dovrebbero cominciare a scavare 20 cm prima rispetto alla rete per poter fare un buco fin dentro la gabbia..secondo voi funziona?tenendo anche conto del fatto che la sposterei spesso....non so se sono riuscito a farvi capire bene cio' che ho in mente
|
13/05/2013, 12:55 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Mah, che ti devo dire? Io penso che, anche mettendo la rete sotto, i pulcini stiano a contatto diretto con il terreno e tu tranquillo.....
|
13/05/2013, 14:38 |
|
|
mandra
Iscritto il: 06/11/2011, 17:11 Messaggi: 82 Località: Lugo di Romagna
|
Cercando nel mio archivio, ho trovato un progetto di recinzione antipredatore. Non ricordo da dove lo ho preso. In ogni caso, come vedi, è prevista una sporgenza di 50 cm.
Allegati:
recinzione antipredatore2.jpg [ 76.82 KiB | Osservato 803 volte ]
|
13/05/2013, 15:12 |
|
|
cinic
|
massimiliano82 ha scritto: ciao a tutti..finalmente ho finito di costruire la mia voliera anti-topo (spero) dove mettere i pulcini...ora pero' sto cercando di realizzare un pollaio mobile come quelli che ho visto nel forum...non lo faro' molto grande (credo 1 metro x 80 cm. circa) ma ho un problema...non voglio mettere la rete sotto perché voglio che siano a contatto diretto solo con la terra ma allo stesso tempo ho paura che i topi entrino..allora ho pensato di mettere un rete orizzontale di circa 20 cm di larghezza lungo tutto il perimetro. i topi quindi dovrebbero cominciare a scavare 20 cm prima rispetto alla rete per poter fare un buco fin dentro la gabbia..secondo voi funziona?tenendo anche conto del fatto che la sposterei spesso....non so se sono riuscito a farvi capire bene cio' che ho in mente quella che uso io era stata progettata con la rete a maglie larghe sotto,poco pratica da spostare se sei da solo.... attualmente ho abolito l'uso della rete,la gabbia/pollaio è piazzata nel prato adiacente alla casa e finora nessun predatore s'è arrischiato a scavare intorno.però io ho 5 cani che girano liberi vicino a casa e credo che questo basti come deterrente... non so come sia la tua situazione ma credo che la soluzione della rete posta attorno alla gabbia possa andar bene....di solito il predatore inizia a scavare dove trova l'ostacolo(la rete verticale del pollaio).....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/05/2013, 17:03 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
come immaginavo...al massimo se mi accorgo che qualche topo comincia a scavare mettero' sotto una rete...grazie, molto utili e gentili come sempre....
|
13/05/2013, 17:27 |
|
|
Petrucciolimichele
Iscritto il: 27/03/2013, 2:14 Messaggi: 113 Località: Umbria-Perugia
|
Ciao Cinic, ma la tua gabbia per i pulcini appena nati quanto è grande? Quanti pulcini ci tieni dentro? È fino a che età? Ciao grazie mille
_________________ MICHELE
|
13/05/2013, 20:03 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Io per non sbagliare uno delle conigliere, mai avuto un problema
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
13/05/2013, 20:21 |
|
|