Mì ero posto il problema anch'io prima di mettere la rete se fare anche degli sportelli sulla parte laterale ma poi ho constatato che sporgendomi un pò riuscivo a poggiare sul fondo anche la vaschetta con l'acqua (senza che si riversasse nulla) così ho proseguito con il progetto iniziale con gli sportelli sulla parte superiore visto che non mi andava giù l'idea di inseguire il furbetto di turno che una volta aperto lo sportello se la filava per il giardino.
Cmq ho già preso sia la chioccia che un pulcino senza problemi (purtroppo era il 6° pulcino che è morto, in quanto poche ore prima che li andassi a prendere era caduto in un altra gabbia dove era presente un altra chioccia con i suoi pulcini e lo ha massacrato,ho provato ha disinfettare le ferite ma era combinato malissimo e dopo 2 orette che li avevo io è deceduto)....ma se ci fosse qualche polletto molto vispo che mi crea difficoltà nel farsi catturare prendo la scaletta ed entro nella gabbietta "a mali estremi, estremi rimedi".
Cinic e Tiscallo vi mando le bozze del separatore che avevo fatto prima di costruirlo .
Nella prima soluzione basta fare una fresatura (in pratica come se dovreste montare un pannello nella parte posteriore di un mobile) sulla quale far scorrere il compensato io pensavo di farla 0,7 cm visto che il compensato che volevo utilizzare era da 0,5.
Ma poi ho optato per la seconda soluzione visto che il banco con la sega circolare era montato vicino alla parete e da solo non riuscivo a spostarlo.
Il secondo modello è ancora più semplice da fare basta fissare dei supporti in legno circa 3 cm più lunghi rispetto alle tavole della base .
Spero che da disegno si capisca..
- Allegati
-