|
Gabbie Antipredatore Autocostruite Per i Nostri Pulcini
Autore |
Messaggio |
cinic
|
ZiaRina ha scritto: cris95 ha scritto: ZiaRina ha scritto: Il bidone non lo chiudo la notte,perche la voliera e tutta recintata ,anke in alto, ah ecco.. chiedevo perché sono a studiare di come ricavare un mini ricovero da un bidone, il problema è proprio la porticina e se tu al posto del bidone usassi uno di quelle botti per il vino?essendo fatta di legno ti sarebbe facile mettergli una porticina con cerniera per chiuderla magari con della rete....sennò ti soffocano
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/08/2012, 23:00 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
eeeeeeeeh il bidone ce l'ho, anzi ce ne ho diversi, la botte non saprei come trovarla..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
02/08/2012, 23:03 |
|
|
cinic
|
ZiaRina ha scritto: eeeeeeeeh il bidone ce l'ho, anzi ce ne ho diversi, la botte non saprei come trovarla.. già....stessa situazione anche qui mi piacerebbe trovarne una da mettere alle oche come nido sul bordo del laghetto,ma qui sono impossibili da reperire riguardo al bidone,anche se è di metallo non dovrebbero esserci problemi a metter una porticina ....prova a farla con la rete.la fissi su di un lato,bucando il bidone per far passare il fil di ferro....ma non è che poi hanno troppo caldo lì dentro?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/08/2012, 23:15 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
ZiaRina ha scritto: eeeeeeeeh il bidone ce l'ho, anzi ce ne ho diversi, la botte non saprei come trovarla.. ho modificato un'immagine ,vedi se ti può essere utile tagli il bidone solo dove c'è la linea bianca ,solo sopra e sotto ,ma lasciando un po di plastica ai lati per far restare attaccato l'altra parte di bidone . poi prendi un pezzo di rete o qualkosa a tuo piacere per infilarla tra la fessura creata e vedi che si dovrebbe mantenere e dovrebbe essere anke abbastanza sicuro ..poi la puoi rinforzare ulteriormente con qualkos'altro... P.S. non ho mai provato a farlo ,quindi questa è solo un'idea
Allegati:
bidone.jpg [ 68.18 KiB | Osservato 865 volte ]
|
02/08/2012, 23:33 |
|
|
cinic
|
cris95 ha scritto: ZiaRina ha scritto: eeeeeeeeh il bidone ce l'ho, anzi ce ne ho diversi, la botte non saprei come trovarla.. ho modificato un'immagine ,vedi se ti può essere utile tagli il bidone solo dove c'è la linea bianca ,solo sopra e sotto ,ma lasciando un po di plastica ai lati per far restare attaccato l'altra parte di bidone . poi prendi un pezzo di rete o qualkosa a tuo piacere per infilarla tra la fessura creata e vedi che si dovrebbe mantenere e dovrebbe essere anke abbastanza sicuro ..poi la puoi rinforzare ulteriormente con qualkos'altro... P.S. non ho mai provato a farlo ,quindi questa è solo un'idea ahhhhhh....ma qui si parla di bidoni in plastica.credevo si trattasse dei bidoni di latta che ho visto nella tua foto cmq non male come idea.....e anche veloce da realizzare
|
02/08/2012, 23:39 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
almeno credo che il bidone che diceva ziarina era in plastica ...si non è difficile da realizzare ,e sembra anke veloce ...
|
03/08/2012, 9:43 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
grazie Cris! sì i bidoni sono in plastica di quelli blu col tappo nero ma in pratica non ho capito come dici di fare. tu lasci su il tappo e fai un taglio in verticale sul tappo e un altro sul bidone? ma i polli da dove entrano? abbi pazienza se puoi rispiegare per piacere, so' de coccio..
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
03/08/2012, 15:07 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
io credo di aver capito che devi tagliare un tratto sul laterale e far passare un pezzo di rete rigida
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
03/08/2012, 15:47 |
|
|
cinic
|
thomasdelgreco ha scritto: io credo di aver capito che devi tagliare un tratto sul laterale e far passare un pezzo di rete rigida vero,ho inteso anch'io così come te la cavi col flessibile,ziaRina? dubito che lo si possa tagliare col coltello
|
03/08/2012, 17:28 |
|
|
terence
Iscritto il: 28/05/2012, 20:18 Messaggi: 504 Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
|
Finalmente son riuscito a fare delle foto alla gabbia....io la ho fatta con un doppio sportello superiore fissato con delle cerniere ed ho lasciato una predisposizione per inserire un separatore così se c 'è la necessità diventan due più piccole e poi o messo delle barre per far si che si possano appollaiare...al momento ci tengo una chioccia con i suoi 5 pulcini "che mi è stata regalata".
|
03/08/2012, 17:34 |
|
|