|
Autore |
Messaggio |
lolita0773
Formazione: diploma analista contabile
|
Girovagando quà e là tra le varie razze esistenti, mi sono imbattuta in questa quà, che devo dire mi ha molto colpita, direi affascinata. a primo acchitto mi era sembrato un avvoltoio, con quel collo lungo e senza piume, è davvero imponente. Qualcuno di voi ne ha mai allevato uno? Sa dirmi come è come pollo, è troppo feroce? No perchè io ho visto qualche video e lo fanno combattere, le femmine come sono, come son messe a deposizione? Lo so che abbiamo tante varietà italiane davvero molto belle, ma nn so perchè ma la mia attenzione si è concentrata su questa razza e mi piacerebbe saperne di più.
Allegati:
dec1thumb.jpg [ 49.3 KiB | Osservato 2123 volte ]
|
19/02/2011, 9:17 |
|
|
|
|
Ase84
Formazione: liceo linguistico
|
ciao, dunque ti do la mia modesta opinione... il gallo fa sicuramente parte delle razze da combattimento, anche se la cresta così alta mi pare un'anomalia (cmq attendo i più esperti), cmq cresta a parte piace anche a me, in merito alla deposizione di uova solitamente queste razze non sono buone ovaiole (circa 40 50 uova all'anno)... io allevavo gli shamo ed erano aggressivi tra di loro (soprattutto i maschi), le femmine un po' meno ma non erano delle santerelle neanche loro., mentre con me erano molto docili... una razza da combattimento buona da uova mi hanno detto essere il combattente di liegi (che non riesco a trovare e se qualcuno ce l'ha mi contatti...) e quello di tirlemont che però è impossibile da trovare...
ciao ciao
_________________ Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
|
19/02/2011, 20:48 |
|
|
Ase84
|
http://www.ganoi.com/ganoi.htmlqui c'è qualcosa (la cresta dell'animale nella tua foto è più grande, magari è stato incrociato), cmq non l'ho mai visto dal vivo, neanche nelle mostre
_________________ Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
|
19/02/2011, 20:56 |
|
|
lolita0773
|
Ciao, ti ringrazio x le info, io stò continuando a cercare quà e là e più di quello che hai scritto tu e sul sito che mi hai segnalato nn trovo, comunque ho letto che vengon su dai 2,8kg ai 5 kg e quindi sono pure belli grossi, chissà incrociati a qualche altro tipo di pollo che viene fuori Comunque è troppo difficile come razza da trovare poi sarebbe un peccato così belli metterli in pentola anche se ti devo dire che visto che sono già mezzi spennati erano i miei ideali ahahahahah! (io sono la spennatrice di corte). Comunque sono proprio maestosi, confermo che mi piacciono davvero tanto!
|
20/02/2011, 8:53 |
|
|
lolita0773
|
Ase84 ha scritto: ciao, dunque ti do la mia modesta opinione... il gallo fa sicuramente parte delle razze da combattimento, anche se la cresta così alta mi pare un'anomalia (cmq attendo i più esperti), cmq cresta a parte piace anche a me, in merito alla deposizione di uova solitamente queste razze non sono buone ovaiole (circa 40 50 uova all'anno)... io allevavo gli shamo ed erano aggressivi tra di loro (soprattutto i maschi), le femmine un po' meno ma non erano delle santerelle neanche loro., mentre con me erano molto docili... una razza da combattimento buona da uova mi hanno detto essere il combattente di liegi (che non riesco a trovare e se qualcuno ce l'ha mi contatti...) e quello di tirlemont che però è impossibile da trovare...
ciao ciao Sono andata a vedere le due razze che cerchi tu e devo dire che son belle anche loro, poi anche come peso vengon su davvero pesanti!!! Certo è che se ti salta addosso un gallo di quelli come spesso accade credo proprio che debba fare un gran maleeeeeeeee! Hai già cercato tra gli allevatori di agraria? Prova a mettere un post a parte proprio x la tua ricerca
|
20/02/2011, 8:56 |
|
|
Locusta
|
Per il pollo vietnamita prova qui: www.shamo-dolfo.com
|
20/02/2011, 12:53 |
|
|
Ase84
|
io non ho avuto problemi con questi galli, con me si sono sempre rivelati docili (io li prendevo anche in braccio, abituandoli da piccoli), cmq se ti beccano, mi è capitato ma ero io che rompevo loro le scatole, fanno male...) un'incoveniente di questo tipo di razze è che sono a lento accrescimento e depongono pochissime uova, però come presentazione sono troppo belli, grossi e imponenti come sono!
cmq provo a mettere un annuncio adesso per vedere se qualcuno del forum li ha...
|
20/02/2011, 15:12 |
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Bellissima questa razza! C'è poco da fare, in Italia avremo tutte le razze che vuoi ma io mi innamoro sempre dei combattenti di ogni nazionalità... Quello di Liegi è introvabile in Italia, secondo me l'unica sarebbe contattare qualche club o allevatore in Belgio e vedere se possono spedire qualcosa. Questo vietnamita mi ha ricordato un po' il leggendario combattente del Madagascar, collo nudo anche lui, che però è più introvabile ancora... Se qualcuno ne sa qualcosa in più per favore posti!
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
20/02/2011, 17:11 |
|
|
Cornish
|
Questi sono i contatti dell'Associazione di Promozione Razze Belga... i combattenti belgi, Liege e Bruges in particolare, sono veramente spettacolari e magari da loro è possibile ottenere qualche informazione. http://users.telenet.be/jaak.rousseau/e ... B/CLUB.HTM
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
20/02/2011, 17:27 |
|
|
Cornish
|
Ragazzi, gli ho appena scritto chiedendo lumi. Vediamo se e quando mi rispondono! spero non siano imbarazzati dal mio inglese maccheronico!
|
20/02/2011, 17:42 |
|
|