Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 15:18

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
...Furto... 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
mi spiace tantissimo per quello che ti è accaduto; a me hanno rubato "solo" il mio coniglio maschio da riproduzione e ti assicuro che ancora non ho digerito il furto.
Ma perlomeno io posso consolarmi dicendomi che forse erano dei morti di fame perchè hanno preso un solo coniglio, a te è successo qualcosa di molto peggio.
purtroppo la legge e soprattutto la giustizia italiana non tutelano minimamente le vittime mentre i delinquenti hanno tutti i diritti.
Però mai dire di dar fuoco alle case, anche i ladri hanno i figli e i bambini, tutti, nessuno escluso, sono senza colpa alcuna.

Ti do un consiglio: fai in modo che si sappia del furto con abbondanza di particolari alla scuola materna, i bambini di 3,4, 5 anni sono già abbastanza grandi da capire e vedere e nello stesso tempo così sinceri ed aperti che proprio da loro potrebbe arrivarti una "soffiata" involontaria.

02/02/2013, 21:44
Profilo

Formazione: s.s. elettromeccanica
se pure i ladri hanno famiglia non dobbiamo certo giustificarsi....possono andare al caritas alle mense comunali per mangiare.vigili al mio vicino dissero che se dovesse succede ancora è se riesce a prenderli di dargliele tante......ricordate che le proprietà private devono essere recintato a norma con tanto di cartelli proprietà privata,divieto d'accesso e ecc.solo allora potete denunciarli...se avete delle foto ancora meglio,magari una telecamera che registra tutto.altrimenti la gente può passare dalla tua proprietà tutte le volte che vuole.ciao

03/02/2013, 14:47
Profilo

Formazione: Agronomo
bè a me è successo l'altro giorno, sono entrati nel pollaio e hanno rubato l'unico gallo (per giunta vecchio, e spennacchiato, infatti avevo deciso di prenderne un'altro perchè non era manco in grado di fare il suo dovere di maschio) e non hanno nemmeno toccato le galline e belle giovani, in questo caso non si tratta di ladri ma di persone stupide e ignoranti, ma che c***o se ne devono fare di un gallo così vecchio?? se lo cucinano è come mangiare legno, se lo vogliono usare come riproduttore forse fanno prima a comprare uova fecondate. Bo certa gente proprio non la capisco, 2 anni fa si erano fregati 5 cipolle!!! le cipolle le vendono a 10 cent

03/02/2013, 16:22
Profilo

Formazione: quello che basta
....poverini.... :cry: :cry:

03/02/2013, 18:46
Profilo

Formazione: Geometra
Pedru ha scritto:
Non posso fare a meno di esprimere la mia solidarietà per il furto. Una considerazione molto banale: i ladri sono sempre esistiti e sempre esisteranno, altro che volpi e predatori a 4 zampe? E non si è mai al sicuro. Dovrebbero essere trattati come si meritano. Spesso, però, per la legge italiana, se si reagisce si passa dalla parte del torto!!!

Perkins ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto vedere se dentro ci trovavano 4 o 5 pitbul incazzati neri :twisted: e chi li tirava fuori di li :lol: :lol: :lol:

Certamente, 4 o 5 cani da guardia (quelli si arrabbiano subito con gli estranei) sono certamente meglio di uno, ma, non vorrei aprire una polemica ;) , posso dire che i Pitbull, come cani da guardia non sono fra i migliori: il loro istinto agressivo si manifesta piuttosto contro altri cani. Il Maremmano/Abruzzese, come cane da guardia, è molto meglio
Saluti
Pedru

Quoto in pieno quanto da te scritto !

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

03/02/2013, 18:59
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Ma anche i Fonnesi però non scherzano ;)
Saluti
Pedru

03/02/2013, 23:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
se li pigli non gli fanno niente :lol: :lol: :lol: :lol:

Il demente che ha rubato i polli da me anni fa, persona nota per le sue imprese e poco svelto le tracce hanno portato a casa sua, spennamento generale dietro casa quindi nessun dubbio si è guadagnato gratis 48 viti torx da legno lunghe 80 a chiudergli la porta di casa dall'esterno lo ha liberato la figlia 2 gg dopo con le risate di due vicini che sapevano il perchè :lol: :lol: :lol:
Sapere è meglio che non sapere

04/02/2013, 0:54
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
cinic ha scritto:
kemo ha scritto:
mi dispiace:-(devi prenderli quei ladri......io ultimamente mi sto informando sulle telecamere mimetizzati....penso che anche a te serve una di queste contro i ladri.sono buonissime scattano le foto e ti mandano subito MMS,possono registrare,autonomia 2/3 mesi se non succede niente,4 batterie da 1.5V,scattano e registrano anche di notte grazie a led infrarossi....con questa telecamera che ti avvisa se qualcosa sta succedendo....tu sei lì prima che sia
troppo tardi.ciao

ma una volta che hai registrato il tutto,che fai? ti guardi la registrazione? :roll:
a che serve sapere chi è stato se poi non gli fanno niente? :(

@sym
mi spiace per la perdita ed immagino e condivido la tua rabbia..... :twisted:

...Grazie mille cinic..:)

04/02/2013, 1:15
Profilo

marco975 ha scritto:
Sym ha scritto:
....noo ma questo nn si tratta di un pollaio in mezzo al campo....qua sono entrati in una proprietà privata...come forse sapete le case antiche avevano la casa dove dormivano i massari e il capannone attaccato alla casa....qui hanno sfondato una forta di ferro...non di rete...ferro pieno!!...sono andati a colpo sicuro....perchè neanche i miei parenti sanno dov'è questa masseria....e non riesco a capire come hanno fatto a trovarla subito!!....pultroppo qui al sud....hanno queste 2 orribili piaghe sociali...Il PETTEGOLEZZO e L'OMERTA'!!....perche stamattina sono andata da una mia cugina...e già lo sapeva!!!...gli ho detto che se già lo sapeva lei il fatto....si sapeva anche chi lo ha fatto....il paese ha 12000 abitanti....questo è!!.....tempo mezz'ora si sanno le cose.....però nessuno parla....ma io non demordo...TEMPO AL TEMPO....:)

Considerando poi che si sono fottuti, (scusate per il termine ma sono anche io incazzato anche se la cosa non mi riguarda direttamente), quasi un quintale di carne.... cioè questo non è un furtarello da "ladri di polli".
Devi trovarli..... cerca vicino a te, i ladri sono più vicini di quanto tu creda.... e magari ti conoscono pure.

Bastardi!!!

....Aaah guarda marco sicuramente mi conoscono...la lista delle persone che hanno visto o che ho detto qualcosa e molto ristretta....il guaio e sapere se questa gente ha parlato con altre persone....comunque continuo ad investigare per conto mio...e con quei pochi indizzi che ho li sto cercano....non scapperanno....i miei polli di sicuro non ci sono già più e senzaltro seli staranno mangiando alla faccia mia...facendosi anche 2 risate....il paese e piccolo e le cose si sanno...si sanno le persone che fanno in giro a fare certe cose.. e io piano piano cercherò di sapere qualcosa......lo dovranno pur fare qualche passo falso....io ormai non cerco più i miei polli...cerco a loro e basta....e spero vivamente di venirne a capo....Speriamo :)...

04/02/2013, 1:22
Profilo

cinic ha scritto:
razionali....è sinonimo di "privi di fantasia" ? :mrgreen:
da queste parti Marco,se becchi un ladro nella tua proprietà e lo castagni per bene,quello ti va a denunciare e trova pure qualcuno che gli da retta :twisted: :twisted:

...hahahaha Cinic qua se le dai a uno e questo va a denunciarti...quando tu esci dalla caserma....quello prende ancora il resto....hahahaha....al sud pultroppo funziona cosi.....

04/02/2013, 1:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo