|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Non posso fare a meno di esprimere la mia solidarietà per il furto. Una considerazione molto banale: i ladri sono sempre esistiti e sempre esisteranno, altro che volpi e predatori a 4 zampe? E non si è mai al sicuro. Dovrebbero essere trattati come si meritano. Spesso, però, per la legge italiana, se si reagisce si passa dalla parte del torto!!! Certamente, 4 o 5 cani da guardia (quelli si arrabbiano subito con gli estranei) sono certamente meglio di uno, ma, non vorrei aprire una polemica , posso dire che i Pitbull, come cani da guardia non sono fra i migliori: il loro istinto agressivo si manifesta piuttosto contro altri cani. Il Maremmano/Abruzzese, come cane da guardia, è molto meglio Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
02/02/2013, 0:16 |
|
|
|
|
kemo
Formazione: s.s. elettromeccanica
|
mi dispiace:-(devi prenderli quei ladri......io ultimamente mi sto informando sulle telecamere mimetizzati....penso che anche a te serve una di queste contro i ladri.sono buonissime scattano le foto e ti mandano subito MMS,possono registrare,autonomia 2/3 mesi se non succede niente,4 batterie da 1.5V,scattano e registrano anche di notte grazie a led infrarossi....con questa telecamera che ti avvisa se qualcosa sta succedendo....tu sei lì prima che sia troppo tardi.ciao
|
02/02/2013, 0:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
kemo ha scritto: mi dispiace:-(devi prenderli quei ladri......io ultimamente mi sto informando sulle telecamere mimetizzati....penso che anche a te serve una di queste contro i ladri.sono buonissime scattano le foto e ti mandano subito MMS,possono registrare,autonomia 2/3 mesi se non succede niente,4 batterie da 1.5V,scattano e registrano anche di notte grazie a led infrarossi....con questa telecamera che ti avvisa se qualcosa sta succedendo....tu sei lì prima che sia troppo tardi.ciao Non voglio esagerare, ma visto che ho avuto visite non solo ho messo le fototrappole, ma ho trovato anche delle telecamere webcam minuscole che sto testando che costano un quarto (1/4) delle fototrappole ed inviano diretta mente una mail degli intrusi, semplicemente essendo connesse ad un router, senza PC acceso..... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/02/2013, 0:37 |
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Caspita, mi dispiace veramente tanto, mi dispiace tantissimo anche per Scooby, spero si rimetta presto. Effettivamente, non saprei che reazione potrei avere se dovessi trovare qualcuno nel mio pollaio... e purtroppo in questo Stato esiste anche il reato di "eccesso di leggittima difesa"...
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
02/02/2013, 11:11 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
....noo ma questo nn si tratta di un pollaio in mezzo al campo....qua sono entrati in una proprietà privata...come forse sapete le case antiche avevano la casa dove dormivano i massari e il capannone attaccato alla casa....qui hanno sfondato una forta di ferro...non di rete...ferro pieno!!...sono andati a colpo sicuro....perchè neanche i miei parenti sanno dov'è questa masseria....e non riesco a capire come hanno fatto a trovarla subito!!....pultroppo qui al sud....hanno queste 2 orribili piaghe sociali...Il PETTEGOLEZZO e L'OMERTA'!!....perche stamattina sono andata da una mia cugina...e già lo sapeva!!!...gli ho detto che se già lo sapeva lei il fatto....si sapeva anche chi lo ha fatto....il paese ha 12000 abitanti....questo è!!.....tempo mezz'ora si sanno le cose.....però nessuno parla....ma io non demordo...TEMPO AL TEMPO....
|
02/02/2013, 15:07 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
Sym ha scritto: ....noo ma questo nn si tratta di un pollaio in mezzo al campo....qua sono entrati in una proprietà privata...come forse sapete le case antiche avevano la casa dove dormivano i massari e il capannone attaccato alla casa....qui hanno sfondato una forta di ferro...non di rete...ferro pieno!!...sono andati a colpo sicuro....perchè neanche i miei parenti sanno dov'è questa masseria....e non riesco a capire come hanno fatto a trovarla subito!!....pultroppo qui al sud....hanno queste 2 orribili piaghe sociali...Il PETTEGOLEZZO e L'OMERTA'!!....perche stamattina sono andata da una mia cugina...e già lo sapeva!!!...gli ho detto che se già lo sapeva lei il fatto....si sapeva anche chi lo ha fatto....il paese ha 12000 abitanti....questo è!!.....tempo mezz'ora si sanno le cose.....però nessuno parla....ma io non demordo...TEMPO AL TEMPO.... Considerando poi che si sono fottuti, (scusate per il termine ma sono anche io incazzato anche se la cosa non mi riguarda direttamente), quasi un quintale di carne.... cioè questo non è un furtarello da "ladri di polli". Devi trovarli..... cerca vicino a te, i ladri sono più vicini di quanto tu creda.... e magari ti conoscono pure. Bastardi!!!
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
02/02/2013, 20:58 |
|
|
cinic
|
kemo ha scritto: mi dispiace:-(devi prenderli quei ladri......io ultimamente mi sto informando sulle telecamere mimetizzati....penso che anche a te serve una di queste contro i ladri.sono buonissime scattano le foto e ti mandano subito MMS,possono registrare,autonomia 2/3 mesi se non succede niente,4 batterie da 1.5V,scattano e registrano anche di notte grazie a led infrarossi....con questa telecamera che ti avvisa se qualcosa sta succedendo....tu sei lì prima che sia troppo tardi.ciao ma una volta che hai registrato il tutto,che fai? ti guardi la registrazione? a che serve sapere chi è stato se poi non gli fanno niente? @sym mi spiace per la perdita ed immagino e condivido la tua rabbia.....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/02/2013, 21:02 |
|
|
marco975
|
cinic ha scritto: kemo ha scritto: mi dispiace:-(devi prenderli quei ladri......io ultimamente mi sto informando sulle telecamere mimetizzati....penso che anche a te serve una di queste contro i ladri.sono buonissime scattano le foto e ti mandano subito MMS,possono registrare,autonomia 2/3 mesi se non succede niente,4 batterie da 1.5V,scattano e registrano anche di notte grazie a led infrarossi....con questa telecamera che ti avvisa se qualcosa sta succedendo....tu sei lì prima che sia troppo tardi.ciao ma una volta che hai registrato il tutto,che fai? ti guardi la registrazione? a che serve sapere chi è stato se poi non gli fanno niente? @sym mi spiace per la perdita ed immagino e condivido la tua rabbia..... Scusate se mi intrometto; le domande di Cinic sono giuste e TROPPO RAZIONALI a mio avviso. é vero che la legge è poco severa specie contro malfatti di tale entità; però se uno sa chi sono e per esempio gli fà cadere tutti, e dico tutti, i denti dalla bocca forse qualche segnale lo si lancerà. Io così farei, anzi così ho fatto tempo addietro e "stranamente" di ladri nella mia proprietà da allora non se ne sono piu visti. Il ladro "bastonato perbene" se mi avesse denunciato mi avrebbe rovinato, sempre per queste leggi italiane un pò strane, ma non lo fece.... Ognuno la vede a modo suo.
|
02/02/2013, 21:08 |
|
|
cinic
|
razionali....è sinonimo di "privi di fantasia" ? da queste parti Marco,se becchi un ladro nella tua proprietà e lo castagni per bene,quello ti va a denunciare e trova pure qualcuno che gli da retta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/02/2013, 21:13 |
|
|
marco975
|
cinic ha scritto: razionali....è sinonimo di "privi di fantasia" ? da queste parti Marco,se becchi un ladro nella tua proprietà e lo castagni per bene,quello ti va a denunciare e trova pure qualcuno che gli da retta Cinic razionale non significa privo di fantasia, non era uno sfottò. Razionale è chi segue come te un ragionamento logico; le cose stanno come dici tu obbiettivamente parlando. Io ho detto la mia, cioè come io farei. Guarda che anche a Napoli se "castagni" uno perbene come dici tu, ti può denunciare e trovare qualcuno che gli dà ragione... Dobbiamo difenderla la ns. proprietà e, ripeto, ognuno la vede a modo suo....
|
02/02/2013, 21:21 |
|
|