Salve, ho letto in qualche post di uova conservate in frigorifero e poi mantenute a temperatura ambiente per 3/4 ore prima di essere incubate, ma è possibile? Come funzionerebbe questo metodo di conservazione?
Mai sentito,le uova vanno tenute a temperature di 15° ad un massimo di 23° e non credo che il frigo abbia queste temperature.Al massimo si conservano in frigo per farle durare di più,ma per incubarle non metterle in frigo,almeno io non le metto mai quelle da incubare.
Forse pollo ti sei confuso con la pre-incubazione....dove a volte, per lo meno negli incubatoi industriali lo si fa, si effettua un pre riscaldamento delle uova prima di metterle in incubatrice...
paolomtb ha scritto:Ciao! Il frigorifero con le sue temperature basse porta a morte l'embrione!! E quindi nn si fa!
Saluti paolomtb
eppure io ho provato ad incubare uova di quaglia vendute al supermercato e li le tenevano ovviamente negli scafali frigorifero e qualcuna era schiusa...
I frigororiferi del supermercato quelli dove tengono le uova(te lo dico perchè ci ho lavorato),tengono le uova a temperatura sopra i 10°Infatti se noti non le tengono nel frigo con yogurt e latte e se lo fanno è fuori legge,perchè le uova vanno conservate a temperature superiori a quelle del latte etc etc.