|
Autore |
Messaggio |
Vania
|
Saranno anche animali resistenti al freddo, ma credo che ne abbiano risentito in qualche maniera anche perchè sono parecchi giorni che sono molto molto basse le temperature...almeno si vede che non è la solita vita da polli
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
07/02/2012, 20:58 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ragazzi.. stamattina qui sono -10°!!! una temperatura non certo normale da queste parti le galline son rannicchiate vicine vicine come pecore nel riparo delle anatre, ho portato acqua calda e cibo ma sembrano disinteressate. finirà mai questo freddo assurdo?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
14/02/2012, 8:28 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
ZiaRina ha scritto: ragazzi.. stamattina qui sono -10°!!! una temperatura non certo normale da queste parti le galline son rannicchiate vicine vicine come pecore nel riparo delle anatre, ho portato acqua calda e cibo ma sembrano disinteressate. finirà mai questo freddo assurdo? Coraggio! Dicono che nei prossimi giorni le temperature si rialzeranno!! Speriamo che sia vero perché noi praticamente pattiniamo sul ghiaccio!!
|
14/02/2012, 9:05 |
|
|
Mauleon
|
Questa mattina era -10 anche a casa mia.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
14/02/2012, 9:18 |
|
|
Mauleon
|
ZiaRina ha scritto: ragazzi.. stamattina qui sono -10°!!! una temperatura non certo normale da queste parti le galline son rannicchiate vicine vicine come pecore nel riparo delle anatre, ho portato acqua calda e cibo ma sembrano disinteressate. finirà mai questo freddo assurdo? Anche i miei animali si sono comportati allo steso modo, di solito le anatre accorrono di corsa invece stamattina sono rimaste imbambolate al loro posto.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
14/02/2012, 9:24 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Si...è vero...le temperature nei prossimi giorni si rialzeranno.... meno male!!!
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/02/2012, 9:40 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Mauleon ha scritto: di solito le anatre accorrono di corsa invece stamattina sono rimaste imbambolate al loro posto. anche le mie anatre corritrici per la prima volta hanno ceduto! quando sono andata ad aprire il recinto (stanno fuori, loro), erano rannicchiate vicino al riparo che ho costruito per loro e MAI usato da loro. finora anche con vento a 50 all'ora avevano sempre dormito a cielo apertissimo. adesso siamo già sopra lo zero, le galline si sono un po' rinvivite, hanno mangiato, razzolano, meno male
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
14/02/2012, 10:41 |
|
|
alerik
|
|
14/02/2012, 11:11 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Fortunatamente qui da me a Roma sud non abbiamo temperature di meno dieci o cose similari, freddo però lo fa. Non arriviamo neppure a cinque gradi, neppure di pomeriggio. Le mie pecore, per fortuna, lo scorso anno non le avevo tosate quindi stanno a posto, tra un po' di neve e un po' di ghiaccio brucano lo stesso. Le anatre mute se ne fregano e quando la mattina con la zappa gli rompo il ghiaccio nella piscina ci si buttano tranquillamente. Le galline hanno la loro stanza in tufo con paglia e porta in legno, durante il giorno si mettono a sud, dietro casa, così mangiano e si scaldano, per quel che si può. I pulcini stanno in casa a trenta gradi, beati loro. In sintesi non ho avuto animali morti, almeno finora ma ormai il peggio dovrebbe esser passato, o meglio, è in arrivo un'ondata di gelo ma... Mica sarà come l'ondata di neve??
|
14/02/2012, 11:16 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Mi dispiace per l'accaduto alerik ma se cerchi troverai delle nanette pronte a continuare quello che volevi fare purtroppo per le prime non c'è più niente da fare coraggio ora ci sono tanti mercati e fiere non ti sarà difficile ritrovarle Ps: anche la mia livornese nera questa mattina era un pò giù se ne stava al sole ferma ferma
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
14/02/2012, 13:36 |
|
|