le mie bestiole fanno la vita di sempre. Non vanno nel pollaio se non di notte, sono in giro e con le piume arruffate dal vento. Metto da mangiare sempre negli stessi posti e non mi pare che siano particolarmente affamate. Vorrei metterle nel locale caldaie, almeno stanno un po' meglio, ma tentenno perché se no lo sporcano e comunque non le vedo sofferenti,e penso sia una fissa mia.
Mi dispiace gallo, speriamo che questo freddo passi presto. Si anche io ho pensato la stessa cosa Daniela, mi dispiace vederli soffrire, nel pollaio c'è un bel letto di truciolo ma il freddo è freddo.
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Re: freddo sull'Italia
02/02/2012, 17:00
daniela78 ha scritto:le mie bestiole fanno la vita di sempre. Non vanno nel pollaio se non di notte, sono in giro e con le piume arruffate dal vento. Metto da mangiare sempre negli stessi posti e non mi pare che siano particolarmente affamate. Vorrei metterle nel locale caldaie, almeno stanno un po' meglio, ma tentenno perché se no lo sporcano e comunque non le vedo sofferenti,e penso sia una fissa mia.
Daniela, uno sbalzo di temperatura come quello del vano caldaia sarebbe veramente terribile! Stai tranquilla che sono ragazze "toste"....
Le anatre invece di andare nella stalla dove ho messo anche la paglia se la passano sotto un ulivo, le galline di notte rientrano nel ricovero e di giorn stanno sotto la tettoia della legnaia. MAu
Nel Chianti, da me, ci sono circa 30 cm. di neve ghiacciata, da 3 giorni siamo sottozero. Le mie galline si affacciano alla porta del pollaio guardano fuori, se non c'è vento, svolazzando raggiungono un grande stanzone da dove stanno a razzolare ( non c'è pavimmento ) ma se c'è vento mi danno un'occhiataccia e tornano dentro. Comunque mi infreddolisco, affondando nella neve due volte al giorno per portare acqua calda a loro e soprattutto ai conigli. Finora siamo arrivati solo a meno 3, speriamo che le previsioni di meno 12 siano sbagliate altrimenti addio ulivi
ciao qui da me ha fatto una neve di 15 massimo 20 cm, ma gia ieri cèra del sole a sciogliere e anche oggi non era un freddo polare quindi se non farà altro non penso che le mie galline ne risentiranno. ( speriamo )
no no! è la caldaia in disuso, è uno sgabuzzino con porta all'esterno, la caldaia lì è spenta, ma siccome ci passa la canna fumaria della stufa, che è invece nella stanza adiacente (ma non comunicante) lì dentro invece di esserci -5, magari ci sono 5 gradi.
con il vento e la neve di ieri mi è morta una mericanella .era la mia " covatrice " preferita....speriamo che le previsioni siano sbagliate...dalle mie parti hanno detto che si va a -10
Qui da me siamo a 70cm di neve e le galline sono un bel po' inumidite...gli ho dato anche dell'avena così si "riscaldano" un po' !! Speriamo tengano botta Cosa potrei dargli di bello calorico??