Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 15:30

Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Foto dei miei collonudo, riproduttori e pulcini. 
Autore Messaggio

Anche mio nonno lo effettuava, ma solo quando la chioccia doveva essere spostata in un' altro posto e non voleva restare sul nido, ma sempre quando aveva deciso deliberatamente di covare!

05/09/2012, 19:15
Profilo

Formazione: ragioneria
si anke io son contro alle chioccie forzate !!!pero c'è chi lo fa :roll:

05/09/2012, 19:30
Profilo

pacem in terris

vorrei rassicurare Tommaso del fatto che piccolamiss, come del resto io, sia intervenuta in modo scherzoso, non credo intendesse declassare una razza o chi la alleva, ci metterei la mano sul fuoco

è chiaro che ognuno di noi predilige questa o quella tipologia di pollo

se devo essere sincero, anch'io ho un piccolo gruppetto di combattenti (???), più crescono, e più mi paiono sgraziati, con poche piume, zampe lunghissime, teste grosse, ma, riflettendo attentamente, mi rendo conto che hanno uno sviluppo e una presenza impressionante, se proprio non ci riuscirò a cavare nulla, ci vuole poco a metterli "a testa in giù"

certo che se anche questi si mettono a fare le uova sui travi o nei comignoli, qualche brutta idea mi potrebbe balenare nel cranio

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

05/09/2012, 20:31
Profilo

slowbill ha scritto:
pacem in terris

vorrei rassicurare Tommaso del fatto che piccolamiss, come del resto io, sia intervenuta in modo scherzoso, non credo intendesse declassare una razza o chi la alleva, ci metterei la mano sul fuoco

Mi associo al 1000*1000!

Anche a me non piacevano poi tempo fa ebbi fortuitamente modo di avere due collo nudo che mi colpirono, per questo adesso le tengo nuovamente

Allegato:
collonudo.jpg
collonudo.jpg [ 79.95 KiB | Osservato 843 volte ]

Complimenti Tommaso!
Hai detto che di possibili padri ce ne sono quattro, uno nero gigante, uno bianco gigante, uno rosso gigante e un phoenix nano che non sono collo nudo? Te lo chiedo perchè ho visto che le femmine sono tutte cravattate (come le mie), quindi non hai omozigoti?
Io non ho più il gallo collo nudo e ne sto cercando uno da usare il prossimo anno per tirare fuori collo nudo completi.
a.

05/09/2012, 21:10
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Il gallo collonudo è nato quest'anno, magari ce ne saranno altri ;) I galli sono appunto tutti non-collonudo ;)
Per l'anno prossimo dovrei avere anche io collonudo completi, anche se preferisco quelli con la cravatta ;) se un gallo (figlio del phoenix)resta piuttosto piccolo, lo metterò assieme a un paio di galline nane ciuffate, vediamo se nasce qualcosa ;)

05/09/2012, 21:45
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
x piccolamiss : io potrei dire la stessa cosa delle tue amate robuste lionate, cioè, non mi dicono proprio niente senza offesa. Sono marroncine, senza sfumature di colore o taglia ecc ecc... ognuno ha i suoi gusti, ma io non intervengo in una tua discussione dicendo che mi fanno ribrezzo i tuoi polli... permettimi di dirtelo.
Le collonudo mi piacciono per la loro simpatia, docilità, intelligenza e si, bellezza. Le adoro davvero, e non so dirti perchè. Ognuna ha un carattere e colore diverso, a differenza delle robuste lionate, tutte uguali di colore.
Il pulcino bagnato secondo me è il migliore ! In futuro evita di intervenire se non hai niente di gentile da dire, stimo come allevi i tuoi polli e l'amore che nutri per loro, ma che vieni qua a dire che ti fanno schifo i miei non mi va. Se vuoi vedere qualche gallina bella vai nella discussione "Phoenix" in razze estere.

tommaso tranquillo, non disprezzo nessuno ci mancherebbe e mi spiace esserti apparsa poco gentile, in effetti devo darti ragione, scusami :oops:

conosco tante persone innamorate delle collo nudo, so che la carne è ottima per chi le destina anche alla tavola, so che sono brave chiocce e che sono docili e nello stesso tempo di carattere quindi hanno tante belle caratteristiche. Forse è vero, se un giorno mi capiterà di averne una, cambierò idea, per ora è solo una questione estetica, di impatto.
Fortuna che il modo volutamente scherzoso delle mie parole è stato colto da qualcuno... la verità è che resto sempre sinceramente meravigliata da quante persone sono innamorate di questa razza, tutto qui.

Poi sai, se vuoi dire che le lionata non ti piacciono, che sono marroncine e tutte uguali di colore, va benissimo, non sono ne' permalosa ne' mi offendo e in ultima analisi potresti anche aver ragione! ;)

05/09/2012, 23:14
Profilo

Formazione: Appassionato
cris95 ha scritto:

i nostri nonni e bisnonni in primavera quando era periodo di schiuse prendevano le galline e con questo metodo facevano acchiocciare le galline ,per poi far nascere i pulcini per l'anno avvenire .....cerca in internet e vedi che troverai molte informazioni utili ;)
cerca con :chioccia forzata ;)

Anche io l'ho sempre sentito dire ma dipende quanto è leggenda e quanta realtà. Probabilmente lo facevano con galline che ritenevano nel momento opportuno per covare (esperienza contadina).
Se una gallina sta deponendo non si metterà mai a chiocciare!

05/09/2012, 23:35
Profilo WWW

Formazione: ragioneria
fra0466 ha scritto:
cris95 ha scritto:

i nostri nonni e bisnonni in primavera quando era periodo di schiuse prendevano le galline e con questo metodo facevano acchiocciare le galline ,per poi far nascere i pulcini per l'anno avvenire .....cerca in internet e vedi che troverai molte informazioni utili ;)
cerca con :chioccia forzata ;)

Anche io l'ho sempre sentito dire ma dipende quanto è leggenda e quanta realtà. Probabilmente lo facevano con galline che ritenevano nel momento opportuno per covare (esperienza contadina).
Se una gallina sta deponendo non si metterà mai a chiocciare!

qualcosa di vero c'è di sicuro in questo,anche se c'è da dire che allora era un'altro ''mondo'' .Le galline avevano più predisposizione alla cova ,mentre quelle di oggi con le selezioni fatte questa attitudine l'anno persa completamente!!!

06/09/2012, 8:28
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
x Piccolamiss : cambierai di sicuro idea quando ti troverai davanti un pulcino appena nato e bello asciutto, fidati, anche a me non piacevano prima ;)

06/09/2012, 9:10
Profilo

scusate ma che significa "cravattate"?

06/09/2012, 9:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo