|
Foto dei miei collonudo, riproduttori e pulcini.
Autore |
Messaggio |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
li allevo da talmente tanti anni che mi sono affezionato al loro aspetto particolare
dal mio punto di vista, credo che i pregi del collo pelato siano innanzitutto pratici, la pelle è sempre molto fina, anche le femminucce hanno un peso e una quantità di carne accettabile, il che significa un rientro della spesa a fine carriera, e non hanno piume sul collo, la parte più difficile da spennare, forse Susanna non ha mai dovuto pulirne una ventina di fila in un pomeriggio
è un peccato che non esista una robusta lionata a collo pelato, ma spero di avere ancora qualche annetto davanti, perciò non è ancora detta l'ultima parola
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
05/09/2012, 13:27 |
|
|
|
|
cinic
|
cris95 ha scritto: dai piccolamiss,guarda bene i pulcini...non ci trovi proprio nulla di bello ? in effetti da piccoli piacciono anche a me....è quando crescono che proprio non mi ispirano.ovvio che io parlo di un giudizio estetico,non mi riferisco alla qualità delle carni o altro
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/09/2012, 13:32 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
X slowbill : sono d'accordo al cento per cento, anche il deficiente qui presente deve andare a recuperare chiocce stronze con pulcini ovunque, e quando dico ovunque intendo : casa, portico, giardino e garage dei vicini, tetti, travi ecc ecc.... Le collonudo il massimo a cui si sono spinte è un bidone di 1 metro dove mettiamo la terra, per giunta comodissimo perchè i pulcini non scappano in giro, in teoria le puoi lasciare lì. x cinic : ho messo le foto di tutte x piccolamiss : io potrei dire la stessa cosa delle tue amate robuste lionate, cioè, non mi dicono proprio niente senza offesa. Sono marroncine, senza sfumature di colore o taglia ecc ecc... ognuno ha i suoi gusti, ma io non intervengo in una tua discussione dicendo che mi fanno ribrezzo i tuoi polli... permettimi di dirtelo. Le collonudo mi piacciono per la loro simpatia, docilità, intelligenza e si, bellezza. Le adoro davvero, e non so dirti perchè. Ognuna ha un carattere e colore diverso, a differenza delle robuste lionate, tutte uguali di colore. Il pulcino bagnato secondo me è il migliore ! In futuro evita di intervenire se non hai niente di gentile da dire, stimo come allevi i tuoi polli e l'amore che nutri per loro, ma che vieni qua a dire che ti fanno schifo i miei non mi va. Se vuoi vedere qualche gallina bella vai nella discussione "Phoenix" in razze estere.
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
05/09/2012, 13:50 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
Tommaso97 ha scritto: X slowbill : sono d'accordo al cento per cento, anche il deficiente qui presente deve andare a recuperare chiocce stronze con pulcini ovunque, e quando dico ovunque intendo : casa, portico, giardino e garage dei vicini, tetti, travi ecc ecc.... Le collonudo il massimo a cui si sono spinte è un bidone di 1 metro dove mettiamo la terra, per giunta comodissimo perchè i pulcini non scappano in giro, in teoria le puoi lasciare lì. x cinic : ho messo le foto di tutte x piccolamiss : io potrei dire la stessa cosa delle tue amate robuste lionate, cioè, non mi dicono proprio niente senza offesa. Sono marroncine, senza sfumature di colore o taglia ecc ecc... ognuno ha i suoi gusti, ma io non intervengo in una tua discussione dicendo che mi fanno ribrezzo i tuoi polli... permettimi di dirtelo. Le collonudo mi piacciono per la loro simpatia, docilità, intelligenza e si, bellezza. Le adoro davvero, e non so dirti perchè. Ognuna ha un carattere e colore diverso, a differenza delle robuste lionate, tutte uguali di colore. Il pulcino bagnato secondo me è il migliore ! In futuro evita di intervenire se non hai niente di gentile da dire, stimo come allevi i tuoi polli e l'amore che nutri per loro, ma che vieni qua a dire che ti fanno schifo i miei non mi va. Se vuoi vedere qualche gallina bella vai nella discussione "Phoenix" in razze estere. tommaso credo che piccolamiss ha solo espresso il suo giudizio , e non voleva offendere nessuno ..non puoi inserire un topic e volere solo risposte che facciano piacere a te ...ogni persona ha un suo carattere e ha i suoi gusti ,e credo tutti abbiano l'opportunita di dirci il suo parere bello o brutto che sia ...
|
05/09/2012, 14:44 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Chiudiamo la parentesi di Piccolamiss! Sapete che un' allevatore ha selezionato collo nudo nane CIUFFATE !
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
05/09/2012, 14:46 |
|
|
Vittorio1993
Iscritto il: 24/08/2012, 13:28 Messaggi: 388 Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
|
gia ... non siamo tutti uguali ... quindi o a lei piaciono o meno sono affari suoi ...
|
05/09/2012, 15:01 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
cris95 ha scritto: ne avevo letto uno ,non mi ricordo dove....prendevano una gallina ,la chiudevano in una cesta piccola in cui la gallina era costretta a stare seduta sulle uova,poi ogni giorno la liberi per 15 min. per farla mangiare bere e defecare ,questo per 3 girni,e poi di norma si dovrebbe acchiocciare ....come detto prima non l'ho mai provato ,quindi non so dirti i risultati Provato con una probabile chioccia che aveva le idee un pò confuse (stava sul nido ma poi se ne stava due ore a pascolare. Non ha fonzionato. dopo tre giorni sotto la cassetta ha rinunciato definitivamente a covare. Secondo me dipende tutto dalla natura quando hanno l'istinto covano, se sono ibridi dipende dai geni che ereditano. Spesso gli ibridi di ovaiole hanno simil chiocci nei periodi caldi di due o tre giorni e poi smettono. Per conto mio la casseta va bene quando per necessità bisogna trovare una sede adeguata e basta. Consiglio assicuratevi sempre che la chioccia sia veramente in chioccio e mettete delle uova da scartare, quando siete sicuri (entro una settimana) mettete le uova buone.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
05/09/2012, 15:30 |
|
|
Tommaso97
|
Si forse ho esagerato, ma se non mi piacciono dei polli evito di intervenire in una discussione....
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
05/09/2012, 16:46 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
fra0466 ha scritto: cris95 ha scritto: ne avevo letto uno ,non mi ricordo dove....prendevano una gallina ,la chiudevano in una cesta piccola in cui la gallina era costretta a stare seduta sulle uova,poi ogni giorno la liberi per 15 min. per farla mangiare bere e defecare ,questo per 3 girni,e poi di norma si dovrebbe acchiocciare ....come detto prima non l'ho mai provato ,quindi non so dirti i risultati Provato con una probabile chioccia che aveva le idee un pò confuse (stava sul nido ma poi se ne stava due ore a pascolare. Non ha fonzionato. dopo tre giorni sotto la cassetta ha rinunciato definitivamente a covare. Secondo me dipende tutto dalla natura quando hanno l'istinto covano, se sono ibridi dipende dai geni che ereditano. Spesso gli ibridi di ovaiole hanno simil chiocci nei periodi caldi di due o tre giorni e poi smettono. Per conto mio la casseta va bene quando per necessità bisogna trovare una sede adeguata e basta. Consiglio assicuratevi sempre che la chioccia sia veramente in chioccio e mettete delle uova da scartare, quando siete sicuri (entro una settimana) mettete le uova buone. i nostri nonni e bisnonni in primavera quando era periodo di schiuse prendevano le galline e con questo metodo facevano acchiocciare le galline ,per poi far nascere i pulcini per l'anno avvenire .....cerca in internet e vedi che troverai molte informazioni utili cerca con :chioccia forzata
|
05/09/2012, 17:39 |
|
|
Tommaso97
|
Io sconsiglio questo metodo ! Lo ritengo barbaro
|
05/09/2012, 19:13 |
|
|