|
Foto dei miei collonudo, riproduttori e pulcini.
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
bellissimo il collonudo col ciuffo
|
14/09/2012, 21:16 |
|
|
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
Attila, nonostante sia chiaramente un pazzo pericoloso, è veramente un bell'animale, nella speranza di qualche bel pulcino, l'ho faticosamente isolato e sopporto tutte le sue lune storte
in caso riuscissi a recuperare un'esemplare altrettanto bello, lui e le sue due fedahjn partirebbero con il primo treno, ho già almeno tre allevatori che lo attendono
i combattenti, sono rimasti invischiati nell'ennesimo dei miei magheggi, dopodiché, il precocissimo sviluppo e la fierezza del maschio, che ricordo, ha ora 70 giorni!, hanno fatto in modo che si guadagnassero un posto tra i miei mille strampalatissimi progetti
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
15/09/2012, 12:33 |
|
|
slowbill
|
avete visto le foto del gallo di millistellina92, presenti nel concorsone a premi?
spero qualcuno di voi giovanotti si faccia avanti e la inviti a postare qualche foto anche qui, nella speranza abbia anche altri esemplari
COLLOPELATOMANIA IS RUNNING WILD!!!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
15/09/2012, 13:09 |
|
|
slowbill
|
|
15/09/2012, 21:01 |
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
ciao, pure io non ho mai avuto dei collonudo poi in primavera ne è nato uno in incubatrice ma sinceramente non sò se maschio o femmina posterò qualche foto cosi qualcuno mi aiuterà a capire Mia figlia l'ha preso in simpatia e ogni volta..collonudo di qua e collonudo di la.......mi è diventato simpatico Per farla breve ne ho preso una trentina di uova e le ho messe in incubatrice ,le galline tutte collonudo ed i maschi uno è un pollo da carne broiler credo e uno come le femmine vediamo cosa vien fuori A vederli sembrano tremendi forse il collo gli dà un'aria da duri Ho visto il gallo di millistellina92 ......un toro ciao
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
18/09/2012, 6:57 |
|
|
slowbill
|
ieri ho scoperto che la mini-fidanzata del mio grosso gallo si è acchiocciata, su uova che ho fatto finta di non vedere
la curiosità di vedere se e cosa nasca da un incrocio tanto anomalo è enorme, la differenza di peso tra i due amanti è di almeno 10:1, forse anche di più
stavo anche pensando di scroccare qualche uovo a cinic, oppure sostituirle con uova di bionda, o delle tre galline "del Gabon", o quelle fecondate da Attila
se avessi meno uova a disposizione, forse, il problema si risolverebbe da solo
ci vorrebbero più chiocce, o meno uova!
|
18/09/2012, 16:07 |
|
|
slowbill
|
ecco una foto migliore del mio gallone una della sua mini fidanzata e giusto per rendergli merito, un paio di foto migliori del combattente
|
19/09/2012, 12:53 |
|
|
millystellina92
|
Sono adorabili!!! Con quella pelata In questo video si vedono i miei pulcini nati a marzo con la loro chioccia adottiva Minerva ... qui avevano un mesetto e c'è anche MELCHIORRE da piccolino, è l' unico senza piume sul collo a giugno sono nati altri due pulcini figli di collonudo ... appena ho delle foto decenti le posto! Ah, il galletto pelato di giugno si fa chiocciare da me !!! perchè già ad un mese i collonudo sono più grossi di un' americanina, e la chioccia Minerva, che è appunto un' americanina, ha pensato bene di lasciarli soli ad un mese di vita perchè per lei erano troppo grossi ... quindi il galletto pelato appena mi vede mi si accoccola sotto la maglietta e dorme Vorrei chiedervi un piccolo favore ... VOTATE PER MELCHIORRE!!! http://www.youtube.com/watch?v=BGKRH2d9qfE&feature=plcp" target="_blank
|
21/09/2012, 10:09 |
|
|
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Che belli, anche il combattente! Milly, i tuoi video sono bellissimi, complimenti!
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
21/09/2012, 12:30 |
|
|
slowbill
|
anche se in ritardo, ringrazio caldamente chi ha apprezzato i miei animali, persino quel disgraziato di Attila
il pollo combattente ha dalla sua parte alcuni pregi, esclusion fatta per la bellezza, se comparata con i canoni estetici comuni
i tanti anni di selezione delle razze combattenti, hanno privilegiato altri caratteri a differenza di quelli estetici, come la quasi totale assenza di cresta e bargigli, facili bersagli per un eventuale avversario, collo e zampe lunghissimi, atti a mantenere una certa distanza, oltre a fornire una presenza scenica notevole ed una grossa testa, dispensatrice di poderose beccate
aggiungiamo a tutto questo un piumaggio molto rado e un brutto carattere, che lo differenziano da animali docili e batuffolosi, come potrebbe essere una robusta lionata, tanto per citare una razza
i miei timori sono più che altro per l'avvenire, la sua indole rissosa creerà problemi in futuro?, la scarsità di piume gli permetterà di superare agevolmente l'inverno?
ho progetti riservati a lui e le sue fidanzatine, mi spiacerebbe veder saltare tutto per aria!
|
21/09/2012, 13:27 |
|
|