|
|
|
Autore |
Messaggio |
Rocco89
Iscritto il: 12/04/2016, 17:42 Messaggi: 104 Località: Rovereto, (TN)
|
Grazie mille, sai già se i tuoi polletti sono dei galletti o delle galline ?? Ad un mese si capisce il sesso??
|
19/04/2016, 16:15 |
|
|
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Ciao ti consiglio di alimentare i pulcini con un buon mangime primo periodo con coccidiostatico fino ai 50 gg. Dai 50 ai 60 passi gradualmente al secondo. Puoi dare un paio di volte a settimana uova sode.Semi germinazione, Erbe e verdure dopo i 2 mesi. Non mischiare fino ai 5 mesi almeno adulti e giovani altrimenti,dal momento che necessitano di un' alimentazione da accrescimento ( quindi non mantenimento,né ovaiolo,né ingrasso) rischi una crescita stentata e se con questi pulcini dovrai fare i riproduttori è fondamentale che crescano il più vigorosi possibile,altrimenti partirai già male.
|
19/04/2016, 20:44 |
|
|
Rocco89
Iscritto il: 12/04/2016, 17:42 Messaggi: 104 Località: Rovereto, (TN)
|
Io per adesso gli do un mangime per pulcini molto ricco e ne mangiano molto poi anche dell'erba mentre pascolano...va bene ?? Quindi se ho capito bene fino ai 5 mesi devono stare separati dagli adulti ??? Ma con altri polli della loro età possono benissimo convivere ?? In modo tale che in futuro non si formino tra loro delle gerarchie. Grazie mille !!
|
19/04/2016, 21:18 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Dipende da cosa si intende per molto ricco. Animali della stessa età possono convivere perché l' alimentazione è la stessa.
|
20/04/2016, 8:47 |
|
|
siriatacka
|
Ciao Maricri, scusa, ma mi puoi spiegare perchè i pulcini non possono stare con gli adulti? Non ne farò riproduttori, ma solo per capire meglio. Se hanno comunque a disposizione il mangime per loro e in più, nel mio caso, la chioccia cerca un sacco di insetti per i pulcini, per quale motivo è meglio separarli? Grazie
|
20/04/2016, 18:49 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Gli adulti spesso non sono troppo morbidi coi pulcini. Spesso li beccano e non gli permettono di mangiare a sufficienza. La chioccia ora assiste e difende i pulcini ma quando li abbandonerà non avranno più protezione. Inoltre un primo periodo non é adatto agli adulti né un mantenimento o un ovaiolo sono adatti a pulcini che invece necessitano di un alimento più ricco specialmente in proteine. Altrimenti ti ritrovi animali mal cresciuti(qualcuno scriveva proprio in questo post che le galline hanno deposto tardissimo ) e quello che perdono in termini di muscolo non lo recuperano più. E quindi anche in pentola non saranno il massimo. Gli animali di taglia grande se non vengono allevati correttamente non raggiungono nemmeno la taglia.
|
20/04/2016, 19:06 |
|
|
siriatacka
|
Grazie delle spiegazioni. Ho scritto proprio io che le mie galline hanno iniziato molto tardi a deporre. Però davo loro solo ovaiolo. Adesso i pulcini hanno il loro mangime e accedono poco a quello delle altre galline. Mangiano soprattutto quello che le galline buttano a terra. Più che altro le galline vanno a mangiare il cibo dei pulcini, ma non c'è il coccidiostatico. L'ho dato nell'acqua i primi giorni finchè erano separati dalle galline. Dici che il cibo dei pulcini non va bene perchè ha troppe proteine? Quindi se riesco a fare in modo che i pulcini accedano solo al loro cibo e che le galline non lo riescano a mangiare va bene? per il resto possono stare insieme? Ti ringrazio ancora per le informazioni. Buona serata Siria
|
20/04/2016, 19:53 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Per le galline il problema si pone e non si pone. Mangiano il loro e pure quello dei pulcini. Se riuscissi a far mangiare ad ognuno il proprio, per il cibo saresti a posto. Rimane l' incognita per quando la chioccia li lascerà. Dovresti avere un posto piuttosto grande e con ripari che permetta ai piccoli di fuggire.
|
20/04/2016, 21:19 |
|
|
siriatacka
|
sì, quello ce l'ho già. Il prato è abbastanza grande e hanno diversi posti per scappare e nascondersi. Ma se non li hanno mai beccati fin'ora lo potrebbero fare quando la chioccia non li seguirà più?
|
20/04/2016, 21:35 |
|
|