Non ti saprei dire, chiaramente la cenere è sterile, quindi male non fa, anzi, le galline ci si laveranno dentro, non so però se si bagna come va a finire, non credo assorba troppo.
avendo parecchi pennuti ho cercato di sfruttare il più possibile lo spazio a disposizione.... nei pollai interni uso la segatura come lettiera,in quelli esterni(costituiti da pannelli di rete assemblati e coperti da ondulina)il pavimento è in terra battuta e ho dovuto trovare un alternativa.ho risolto egregiamente con la sabbia.ne metto uno strato che vado poi a rastrellare quando è sporca delle deiezioni .utilizzo uno di quei rastrelli regolabili che solitamente servono per rastrellare le foglie.è pratico e veloce da pulire... prima che ricorressi a questa soluzione ,quando pioveva i polli razzolavano nel fango
JeanGabin ha scritto:Non ti saprei dire, chiaramente la cenere è sterile, quindi male non fa, anzi, le galline ci si laveranno dentro, non so però se si bagna come va a finire, non credo assorba troppo.
Ciao
Al contrario assorbe molto;infatti non si sono mai formate pozzanghere. E l'erba cresce anche più rapidamente avevo in mente di aggiungere un pó di terra e mischiare il tutto...può andare bene? Inoltre nella mia zona vedo soltanto qualche gatto o cane...loro potrebbero scavare e entrare da sotto?(durante il giorno perché la sera andranno chiuse)
Ciao a tutti ! Mi sono iscritta stamani ma è da un po che "vi osservo": complimenti per il forum ! Leggendo qua e la ho trovato interessanti spunti e rimanendo in tema, imbeccate! Anche io nel mio pollaio che mi sono regalata per i miei 50 anni ho il fondo di terra battuta... i miei hanno sempre usato la calce per disinfettare e paglia o trucioli depolverati da spargere sul terreno....mai avuto problemi! Siccome le Cocche sono arrivate a ferragosto le ho lasciate razzolare un po ma in questo fine settimana provvederò a terminare il tutto proprio con i trucioli!