|
|
|
Autore |
Messaggio |
Peppe04
Iscritto il: 19/08/2014, 11:30 Messaggi: 198 Località: San Giuseppe Jato(PA)
|
E un fondo costituito interamente da cenere di sansa può andare bene?
|
03/09/2014, 21:55 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Non ti saprei dire, chiaramente la cenere è sterile, quindi male non fa, anzi, le galline ci si laveranno dentro, non so però se si bagna come va a finire, non credo assorba troppo.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/09/2014, 22:00 |
|
|
cinic
|
avendo parecchi pennuti ho cercato di sfruttare il più possibile lo spazio a disposizione.... nei pollai interni uso la segatura come lettiera,in quelli esterni(costituiti da pannelli di rete assemblati e coperti da ondulina)il pavimento è in terra battuta e ho dovuto trovare un alternativa.ho risolto egregiamente con la sabbia.ne metto uno strato che vado poi a rastrellare quando è sporca delle deiezioni .utilizzo uno di quei rastrelli regolabili che solitamente servono per rastrellare le foglie.è pratico e veloce da pulire... prima che ricorressi a questa soluzione ,quando pioveva i polli razzolavano nel fango
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/09/2014, 22:28 |
|
|
Peppe04
Iscritto il: 19/08/2014, 11:30 Messaggi: 198 Località: San Giuseppe Jato(PA)
|
JeanGabin ha scritto: Non ti saprei dire, chiaramente la cenere è sterile, quindi male non fa, anzi, le galline ci si laveranno dentro, non so però se si bagna come va a finire, non credo assorba troppo.
Ciao Al contrario assorbe molto;infatti non si sono mai formate pozzanghere. E l'erba cresce anche più rapidamente avevo in mente di aggiungere un pó di terra e mischiare il tutto...può andare bene? Inoltre nella mia zona vedo soltanto qualche gatto o cane...loro potrebbero scavare e entrare da sotto?(durante il giorno perché la sera andranno chiuse)
|
04/09/2014, 7:33 |
|
|
nadia64
|
Ciao a tutti ! Mi sono iscritta stamani ma è da un po che "vi osservo": complimenti per il forum ! Leggendo qua e la ho trovato interessanti spunti e rimanendo in tema, imbeccate! Anche io nel mio pollaio che mi sono regalata per i miei 50 anni ho il fondo di terra battuta... i miei hanno sempre usato la calce per disinfettare e paglia o trucioli depolverati da spargere sul terreno....mai avuto problemi! Siccome le Cocche sono arrivate a ferragosto le ho lasciate razzolare un po ma in questo fine settimana provvederò a terminare il tutto proprio con i trucioli!
|
04/09/2014, 22:35 |
|
|