|
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
......
Allegati:
IMG_4805.JPG [ 76.53 KiB | Osservato 614 volte ]
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
17/03/2011, 21:44 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
17/03/2011, 22:29 |
|
|
Egidio12
Iscritto il: 16/03/2011, 22:41 Messaggi: 263 Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
|
Forse hai saltato qualche passaggio della discussione .... Ancora oggi non c'è chiarezza ma avevo deciso di non riprenderla più comunque .... se però vedo messaggi del genere non posso far a meno di rispondere .....
|
19/03/2011, 16:05 |
|
|
Egidio12
|
zimbo99 ha scritto: ciao ragazzi,,,,sono mancato qualche giorno...ma sono stato molto impegnato.... Finalmente ho inserito le galline nel mio pollaio.......Ho inserito le seguenti galline..... 5 Livorno bianche(commerciali) 1 gallo bianco Ora vi devo chiedere una cosa sapete che razza di gallina nana dovrei comprare per fare la chioccia....io volevo le pepoi per non riesco a trovarle....oppure posso inserire una Robusta Lionata??? ditemi voi cosa ne pensate..... ecco le foto di qualche esemplare.... La discussione inizia così ....
|
19/03/2011, 16:06 |
|
|
Egidio12
|
zimbo99 ha scritto: cosa ne pensate????....non sono il massimo lo so ....ma per iniziare.....
|
19/03/2011, 16:06 |
|
|
Egidio12
|
Nel primo messaggio si legge che gli animali erano stati già inseriti nel pollaio (cosa non reale in quanto trattasi dei miei riproduttori) .... nel secondo addirittura si commentano approssimativamente (e mi verrebbe proprio da chiedere come si fa a giudicare "il massimo" di un pollo dalla foto di una pollastrina e da quello di un gallo, per di più molto bello, in lontananza) ...
Quindi io sono disposto anche a passarci su (dopo aver almeno chiarito che gli animali sono di mia proprietà e dopo aver giustamente denunciato pubblicamente l'uso scorretto delle immagini), ma ripeto non bisogna far passare gli altri per carnefici e chi ha commesso il fatto per la vittima ....... si tratta di buon senso, buona educazione e correttezza nei riguardi del lavoro altrui, cose che purtroppo sono venute a mancare in questa discussione ...... spero davvero di non dover più intervenire .....
|
19/03/2011, 16:14 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Egidio io ti ho detto quello che è successo...poi basta... Riguardo all'inserimento dei polli....ho scritto che erano già inseriti in quanto gli esemplari mi dovevano arrivare entro e non oltre domenica sera......e dato che avevo già pagato ero convinto che quegli animali erano miei.....il problema qui è un altro cioè che le foto che io avevo chiesto non erano quelle degli animali che avrei ricevuto ma bensì altri ... per giunta di una altro allevatore che si è fatto un bel mazzo e anche dopo aver affrontato anche spese modesto è risuscito ad ottenere esemplari stupendi!!!!
io ricordo che sono inesperto in questo ambito e quindi,anche da quello che ho dedotto io spendere 60 E per 5 Livorno e una gallo non è tanto... anzi è quasi niente se si pensa che un buon gallo Livorno allevato in purezza può costare sui 40 E e anche di più.... questo è il motivo per cui ho scritto che non era il massimo...ma per iniziare andava bene.... perché ero consapevole che con 60 E no si può pensare di ricevere chissà che esemplare......
Egidio(non per farti i conti in tasca)questi esemplari se dovresti venderli a quanto li venderesti??noi credo che venderesti il gallo a 10 E......non credo proprio...
una cosa che io sono sicuro e che ho imparato è una piccola regola....
basso prezzo bassa qualità!!!(salvo casi eccezionali) questo secondo me spiega il perché del mio:"NON SONO IL MASSIMO"
Egidio non posso far altro che chiederti scusa!!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
19/03/2011, 22:40 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io non ho saltato passaggi, questo ragazzo ha chiesto scusa. Cosa volete ora la pelle basta sù.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
19/03/2011, 23:40 |
|
|
Egidio12
|
I polli non si valutano in base al prezzo, ma in base alle conoscenze che uno possiede .... Molte volte ho fatto omaggio dei miei polli e non per questo il loro valore era da sottovalutare, anzi trattandosi di omaggi a veri appassionati spesso mi preoccupavo di mandare animali che rispettavano lo standard il più possibile ..... Fosse per me non vederei gli animali (in quanto non allevo per mestiere), ma ahimè per mandare avanti un'attività/passione (benchè la mia sia una piccola attività amatoriale) bisogna affrontare delle spese e quindi un piccolo ritorno economico non guasta (ritorno che quasi sempre non ripaga assolutamente delle spese sostenute) .... quando cedo animali mi regolo molto in base al prezzo dei cereali in quell'annata ... lo scorso anno ad es. ho ceduto animali adulti a 25€ e pollastri di 3-4 mesi intorno ai 15-20€, parlo di animali ritirati direttamente da me ... Come vedi la passione e l'onestà vanno ben oltre i meri guadagni .... Quest'anno purtroppo i prezzi dei cereali hanno subito una drammatica impennata ......
|
20/03/2011, 1:28 |
|
|
Egidio12
|
Perkins ha scritto: Io non ho saltato passaggi, questo ragazzo ha chiesto scusa. Cosa volete ora la pelle basta sù. Mi spiace continua a non capire .......... Qui nessuno se la sta prendendo con zimbo (altrimenti non mi sarei preoccupato di rispondere alle sue domande ... ), si cercava solo di fare chiarezza nel rispetto di tutto e tutti .... avevo lasciato comunque morire lì la cosa accettando le scuse, se solo Lei non avesse proseguito con questa linea difensiva (che trovo non necessaria) e cercando di sminuire a tutti i costi l'accaduto .... Aggiungo inoltre che se Lei continua a scrive gli altri hanno diritto di replica (quindi il basta è fuori luogo...)
|
20/03/2011, 11:01 |
|
|