ciao a tutti,ho una bellissima notizia,finalmente sono nati i pulcini,ieri mattina quando mi sono avvicinata al pollaio per pulirlo ho trovato la bellissima sorpresa,le uova che covava la chioccia da circa 20 giorni avevano cominciato a schiudersi e non immaginate la sorpresa vedere uscire da sotto la chioccia due testoline.Su 9 uova sono nati 7 pulcini pero'uno non c'e' l'ha fatta.Ora la chioccia ha ancora 2 uova da far schiudere e siccome i 21 giorni scadono oggi9 luglio,secondo voi c'e' la possibilita'che queste uova si schiudano?Devo lasciarglieli ancora un paio di giorni e vedere cosa succede?La chioccia non accenna a lasciare il nido e si tira le uova sotto di se,pensate che senta che anche queste si schiuderanno? Ai pulcini sto somministrando il mangime primo periodo,ma ho notato che questo piace anche alla mamma ,sono preoccupata perche' uscendo da uno stato come la cova sara' un po' debilitata e quindi avra' bisogno di qualcosa di energetico ,cosa mi consigliate di fare?Ho intenzione di spostarla in un altro pollaio piu' riservato posso farlo da subito,sperando che nel fratempo si schiudano anche le altre 2 uova o aspetto?E' stato bellissimo vedere nascere queste creaturine e' stata una emozione grandissima assistere alla meraviglia della vita.PS tutti i miei vicini sono venuti a vedere l'evento e qualcuno si e' anche commosso.Un GRAZIE di cuore a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli
.A proposito la gallina e' una harco e quindi non programmata per la cova ma per sfornare uova questo ci fa capire che l'uomo fa un conto e la natura ne fa un altro,pensate che questa ha appena 7 mesi e le uova che
ha covato appartenevano a galline della stessa eta'