Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Finalmente sono arrivati...

24/11/2011, 0:34

ciao Susanna, per aumentare la taglia dovresti far far loro qualche covata dopo averle fatte fecondare da un gallo di lionata, dovresti avere delle galline più grandi ma sempre con propensione alla cova. ciao!

Re: Finalmente sono arrivati...

24/11/2011, 13:49

Piccolamiss, a parte che 9 uova delle sue ci dovrebbero andare sotto una mugellese, nulla toglie che se vuoi metterne a covare di più, le metti sotto una nanetta ibrida di taglia maggiore. ed è proprio questa la mia intenzione quando avrò il nuovo sospirato pollaio.
la mia vicina di cui parlavo prima, sotto le sue nanette o seminanette ci infila fino a 20 uova (di gallina nana), sovrapposte l'una sull'altra e le covate vanno a buon fine!

questa donna è la mia guru in fatto di polli fatti in casa, è veramente una chiocciologa :lol: però a differenza di me vive in un casolare vecchio stile ed ha delle ottime strutture in muratura per svezzare e allevare i pulcini.

Re: Finalmente sono arrivati...

24/11/2011, 15:34

questa è la mia ibrida ciuffina che mi ha regalato questa signora qualche mese fa, in questa foto del mese scorso non è al top perché era ancora in muta
Wow Che bella! Mi piace un sacco il colore e anche il portamento della coda :D

comunque se ti ricordi, facci vedere che polli vengono fuori da questo insolito incrocio!

Ho pochi animali e hanno tutti la massima attenzione :D Sono sempre a scattare foto...Avrò un 200 foto solo tra le mie 2 galline e le 2 anatre!!! :oops: :D Figurati se poi,alla mia prima nascita di pulcini non faccio qualche foto :D !!!!!

al massimo puoi mettere sotto 5 uova da 60gr.
La mia è piccolissima....oggi provo...secondo me 4,massimo massimo 5 :D
Se trovo qualcuno nelle vicinanze che mi da un pò di uova di qualche polletto da carne provo a fare come fà la vicina di ZiaRina :D
Rispondi al messaggio