Buon giorno a tutti........per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente Daniele che si è interessato di postarmi la scheda dettagliata...grazie....
e dico che l'intento dell'acquisto dei pollastri era quello di poi farli arrosto.....non ho ambizione di allevare polli da portare a mostre ....certo scelgo qualcosa che mi piace.... e quelli che ho preso mi piacciono molto...sono con piume bianche con punte di grigio ....
molto carini....vispi e curiosi....
Ringrazio gli altri sia x i complimenti che x le osservazioni.....non voglio commentare .....già su un altra sezione con un moderatore mi sono un po' presa.......ed è successo un finimondo....anche xkè io non sono quello che sembrò apparire...quell'argomento lo chiudo qui'.....
Io vorrei allevare dei polli .....pochi ma bene,l'ho sempre detto....le due campagnole ovaiole sono scese subito dal ricovero e mangiato....girellato ed esplorato ....i polletti sono stati tutta la mattina dentro le 2 cove ...accovacciati vicini vicini,poi a metà pom.quando sono ritornata ,pian pianino uno x volta scesi....dal ricovero.....poi abbiamo aspettato ....le 20,30...x vederli rientrare...
non lo facevano....io e mio marito eravamo dietro la vigna nascosti x vedere che facevano ...erano una risata i piccolini
salivanola scaletta..poi il primo rimaneva all'ingresso e quello dietro cadeva....e cosi'x una mezz'oretta,
poi finalmente ....tutti rientrati....e allora
noi siamo potuti tornare a casa....(21.00)
Stamani c'e' mio marito la'....x cose sue..ma l'occhiatina è d'obbligo....RACCOMANDAZIOINI FATTE
Se non vi scoccio,vorrei dirvi di venerdi' quando andai a vedere quei FAMOSI POLLI che dovevo prendere.....
praticamente vivevano chiusi in un pollaio chiuso con solo una finestra....grande come una piccola stanza di casa saranno stati un CENTINAIO....
davvero senza esagerare!!,SOPRA BASTONI X I PICCIONI,poi polli galline galli faraone germani(senza acqua,non c'era posto) oche....tutto e di piu'.Che senso ha allevare in quel modo???dentro non ci si stava dall'"odore"e dalle piumette che svolazzavano....non si respirava.....
ECCO PERCHE' NON HO PRESO NIENTE...!!!SARò STATA SCORTESE....MI SONO SCUSATA.....MA NON VOLEVO UN POLLO STRESSATO SICURAMENTE E FORSE MALATO.....FORSE L'AVREI PRESI SOLO X TOGLIERLI DA QUEL POSTO.....
SCUSATE,se mi sono dilungata,ma questo volevo raccontarvelo...mi ha scioccato....MIO MARITO mia detto ....(quando glielo'ho raccontato)..gli mandiamo STRISCIA LA NOTIZIA????????
grazie x chi ha avuto la pazienza di leggermi....buona giornata a tutti....imparo molto da tutti voi...siete davvero speciali!!!!
silvia....