Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 6:25

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
finalmente ...sono arrivate le inquiline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: diploma superiore
giuliocorte ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Sì, la scheda postata da perkins sembra essere abbastanza indicativa...sarebbe opportuno, trattandosi sempre di materiale estratto, di citare sempre le fonti.

Qualche anno fa' anch'io presi dei giovani capponi di 2 mesi del tipo Kabir che portammo all'ingrasso per alcuni mesi successivi.

G.

vedi che alla fine esce fuori il tuo essere sempre a puntualizzare cosa fanno gli altri?...vedi questo tuo essere ti mette in una luce di poca simpatia....niente di personale pero' un po mi spaice che tu sia cosi...sempre a riprendere gli altri ....ma vivi sereno....
un abbraccio da uno che veramente ti considera un po per quello che sei..cioe una persona preparata

Da noi dicono......fighetto, precisino che cerca sempre il pelo nell'uovo :lol: :lol:
Silvia sono contento che tu abbia finalmente popolato il pollaio, se son belli o brutti poco inporta vai .......... :P :P ciao nicol

13/05/2011, 21:32
Profilo

Formazione: Universitaria
giuliocorte ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Sì, la scheda postata da perkins sembra essere abbastanza indicativa...sarebbe opportuno, trattandosi sempre di materiale estratto, di citare sempre le fonti.

Qualche anno fa' anch'io presi dei giovani capponi di 2 mesi del tipo Kabir che portammo all'ingrasso per alcuni mesi successivi.

G.

vedi che alla fine esce fuori il tuo essere sempre a puntualizzare cosa fanno gli altri?...vedi questo tuo essere ti mette in una luce di poca simpatia....niente di personale pero' un po mi spaice che tu sia cosi...sempre a riprendere gli altri ....ma vivi sereno....
un abbraccio da uno che veramente ti considera un po per quello che sei..cioe una persona preparata

Mi sa che sei un po' te a ricamare su quello che dico....

Una curiosità:hai 40 o 32 anni? Visto che in forum diversi affermi di avere età diverse. Quante personalità hai?

Anch'io ti abbraccio, anche se non ti conosco.

13/05/2011, 23:56
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Buon giorno a tutti........per prima cosa voglio ringraziare pubblicamente Daniele che si è interessato di postarmi la scheda dettagliata...grazie.... ;) e dico che l'intento dell'acquisto dei pollastri era quello di poi farli arrosto.....non ho ambizione di allevare polli da portare a mostre ....certo scelgo qualcosa che mi piace.... e quelli che ho preso mi piacciono molto...sono con piume bianche con punte di grigio .... :) molto carini....vispi e curiosi....
Ringrazio gli altri sia x i complimenti che x le osservazioni.....non voglio commentare .....già su un altra sezione con un moderatore mi sono un po' presa.......ed è successo un finimondo....anche xkè io non sono quello che sembrò apparire...quell'argomento lo chiudo qui'.....

Io vorrei allevare dei polli .....pochi ma bene,l'ho sempre detto....le due campagnole ovaiole sono scese subito dal ricovero e mangiato....girellato ed esplorato ....i polletti sono stati tutta la mattina dentro le 2 cove ...accovacciati vicini vicini,poi a metà pom.quando sono ritornata ,pian pianino uno x volta scesi....dal ricovero.....poi abbiamo aspettato ....le 20,30...x vederli rientrare... :? non lo facevano....io e mio marito eravamo dietro la vigna nascosti x vedere che facevano ...erano una risata i piccolini :lol: :lol: :lol: salivanola scaletta..poi il primo rimaneva all'ingresso e quello dietro cadeva....e cosi'x una mezz'oretta, :? :? poi finalmente ....tutti rientrati....e allora ;) noi siamo potuti tornare a casa....(21.00)
Stamani c'e' mio marito la'....x cose sue..ma l'occhiatina è d'obbligo....RACCOMANDAZIOINI FATTE :lol: :lol: :lol:

Se non vi scoccio,vorrei dirvi di venerdi' quando andai a vedere quei FAMOSI POLLI che dovevo prendere.....
praticamente vivevano chiusi in un pollaio chiuso con solo una finestra....grande come una piccola stanza di casa saranno stati un CENTINAIO.... :o davvero senza esagerare!!,SOPRA BASTONI X I PICCIONI,poi polli galline galli faraone germani(senza acqua,non c'era posto) oche....tutto e di piu'.Che senso ha allevare in quel modo???dentro non ci si stava dall'"odore"e dalle piumette che svolazzavano....non si respirava.....
ECCO PERCHE' NON HO PRESO NIENTE...!!!SARò STATA SCORTESE....MI SONO SCUSATA.....MA NON VOLEVO UN POLLO STRESSATO SICURAMENTE E FORSE MALATO.....FORSE L'AVREI PRESI SOLO X TOGLIERLI DA QUEL POSTO.....

SCUSATE,se mi sono dilungata,ma questo volevo raccontarvelo...mi ha scioccato....MIO MARITO mia detto ....(quando glielo'ho raccontato)..gli mandiamo STRISCIA LA NOTIZIA????????

grazie x chi ha avuto la pazienza di leggermi....buona giornata a tutti....imparo molto da tutti voi...siete davvero speciali!!!!
silvia.... :)

14/05/2011, 9:04
Profilo

Formazione: universitaria
Ciao Silvia, complimenti per l'ottimo resoconto. Purtroppo nel piccolo commercio si vedono a volte situazioni tristi...concediamo un'attenuante generica a questo commerciante, forse aveva chiuso gli animali solo per farteli scegliere e prendere con facilità, poi li avrà liberati, ma speriamo!
Per quanto riguarda polli di razza, la finalità non è per me quella delle mostre, ma quella di preservare la biodiversità. Molte delle nostre razze auctoctone non sono riconosciute e quindi non si possono presentare alle mostre. Anche la mugellese è in grave pericolo d'estinzione ed è per questo che ti avevo incitato a prenderla e anche questa bella razza non ha un riconoscimento per le mostre. Qualche anno fa avevo trovato una persona che le aveva nell'appennino modenese , niente da fare non me le ha volute cedere, da allora non ne ho più viste. Se te la senti di continuare la tua ricerca mi farebbe molto piacere anche solo per avere foto e segnalazioni di chi ancora le alleva.

14/05/2011, 9:35
Profilo

Grazie Giuliano.......

Le mugellesi li' nel mugello le tengono i contadini...anche quello sotto a me le ha...un altro sempre li' quando gli dissi che le avrei prese ....mi disse......TESTUALI PAROLE: PER L'AMOR DI DIO. :o ...IO LE HO DATE VIA X DISPERAZIONE ...NON PRENDERLE....SVOLAZZANO IN CONTINUAZIONE ...E CHE CI MANGI?NN C'è NULLA.....NON LE PRENDERE!!!

iO NON LE PRESI X ALTRI MOTIVI...QUELLO CHE ME LE DOVEVA DARE POI ...AVEVA NI PULCINI PICCOLI ALLORA X ORA PREFERIVA TENERLE ANCORA LUI...IO AVEVO LA FRENESIA DI METTERE I POLLI PRESTO ...ED è ANDATA COSI'.

Comunque penso in seguito di prenderne una coppietta....dovro' capire poi come inserirla ...ma questo poi ve lo chiederò!!! :lol:

ciao silvia

14/05/2011, 9:50
Profilo

Formazione: universitaria
Ti capisco benissimo, aver lavorato tanto e bene per costruire un pollaio e vederlo vuoto sconforta! Ora hai iniziato e nel migliore dei modi, sono sicuro che prima o poi arriveranno anche le Mugellesi, non mi sembri affatto una che si arrende.

14/05/2011, 9:56
Profilo

Formazione: Universitaria
Silvia, è importante che tu non desista e ti scoraggi dal proposito di prenderle, visto che è così rara credo che ne valga la pena. Ovviamente è una razza nana perciò non ci si può aspettare pesi abbondanti, va compresa nella sua tipologia caratteristica. Purtroppo ci sono ancora diverse persone che ragionano solo in termini di Kg...io ne ho conosciute diverse, alcune della vecchia generazione le potrei anche comprendere ma oggi bisogna fare un discorso di Biodiversità, come giustamente ricordava Giuliano, ed è meglio che molte più persone si prendano la briga di allevare una razza non utilitaria.

G.

14/05/2011, 9:59
Profilo

........Colpito in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
silvia ...ciao

14/05/2011, 9:59
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Brava Silvia le cose si fanno passo passo, io ho le nanette e non è vero che svolazzano di quà e di là, sono come noi, chi più sveglio e chi più tranquillo. Ma se li abitui da piccoli a non aver paura sono docili e non hai problemi ;)

14/05/2011, 10:03
Profilo

Ma infatti....conosco persone che le hanno e sono molto docili!!!!....altre meno ....ma è come dici tu....anche NOI....NON SIAMO TRUTTI UGUALI!!!!ALTRIMENTI..........CHE NOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SILVIA

14/05/2011, 10:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo