Ciao a tutti! Finalmente dopo un bel po' di lavoro ho finito il mio pollaio! E' un lavoro che mi ha dato soddisfazione in cui ho messo molta cura. E' venuto bene! Ho anche preso sei ISA Brown e dopo 4 giorni in pollaio le ho liberate oggi! Sono già in giro a razzolare! SODDISFAZIONE! Le nutro a pellet e tutti giorni gli cambio l'acqua (adorano l'acqua fresca al mattino) e cospargo segatura e cenere sul terreno del pollaio. Oggi ho controllato se avevano parassiti sotto le ali ma non mi sembra, in ogni caso ogni settimana ho intenzione di passare i muri con acqua e candeggina e poi ho costruito una piccola fiamma per bruciare tutti i parassiti. Ho inoltre preso la polvere da mettere sugli animali. Ah ho costruito anche un piccolo allevamento di vermi da terra e stò costruendo un impianto d'acqua continuo: cosi le vizio un po'! HO UN DUBBIO per cui vi chiederei gentilmente consiglio: Una di loro va in giro e tutto ma quando si siede si mette su un lato, un po' come se non avesse l'equilibrio. Mi sembra vispa ect però ho notato questo che mi sembra un po' strano. Forse perchè non sono pratico mi allarmo subito però mi sono già affezionato ecco... Ho anche ordinato dieci faraone, come le quaranteno? posso tenerle in una stanza per un mese?
In ogni caso complimenti per il forum, siete grandi!
Che bello leggere certe discussioni come la tua, si vede che ci metti molto impegno e passione ! Complimenti, sarai ripagato dall'affetto che a loro modo ti dimostreranno le galline e dalla bontá delle uova. Poi, per le due domande... 1) io non mi preoccuperei, alcune galline lo fanno ma senza che abbiano problemi, spesso è questione di abitudine e comoditá. Tienila comunque d'occhio e fammi sapere. 2) si un mese va benissimo ! Attento poi all'inserimento con le galline. Auguri !
1) anche le mie galline a volte si siedono su un lato , lo fanno quando vogliono prendere il sole si siedono e poi da una parte allungano zampa e ala . se lo fanno anche le tue sotto il sole è normale. 2) per la quarantena và bene la stanza come dici tu, l'importante è che non siano collegate, se vuoi fare le cose per bene poi dovresti cambiare almeno le scarpe prima di andare da un'ambiente all'altro
Wue! Oggi ho trovato bene due uova! Una seconda gallina ha iniziato! Il problema è che me li fanno sul terreno e infatti uno era rotto. Ho messo una vasca di plastica piena di segatura nel pollaio a cui ho tagliato un lato ma non ci vanno. Oggi ho provato a togliere il coperchio per vedere se cosi funziona. Avete suggerimenti?
AlbeDo ha scritto:Wue! Oggi ho trovato bene due uova! Una seconda gallina ha iniziato! Il problema è che me li fanno sul terreno e infatti uno era rotto. Ho messo una vasca di plastica piena di segatura nel pollaio a cui ho tagliato un lato ma non ci vanno. Oggi ho provato a togliere il coperchio per vedere se cosi funziona. Avete suggerimenti?
mettici dentro il nido un uovo o un sasso che sembra un uovo, a volte funziona
si esatto come dice Yanez devi mettere nel nido delle uova di gesso odi legno oppure sassi colorati o alcuni usano delle uova sode che tengono per questo scopo. loro vedendole si abituano a deporre nel nido....cmq le prime uova le fanno sempre a caso dove si trovano poi con il tempo capiscono quando hanno lo stimolo e cercano un posto idoneo un poò come fanno i bambini. mi raccomando sistema il nido in un posto tranquillo e all'ombra...le galline non depongono dove c'è troppa luce.